Festival Edilizia Leggera

Fel 2020 A Torino Rimandata Al 2021

Da Giovedì 19 a Sabato 21 Novembre 2020 -
Torino (TO)

Il Festival dell’Edilizia Leggera di Torino è rimandato a Primavera 2021

FEL a novembre 2020 diventa virtuale

Il Festival dell’Edilizia Leggera, l’evento di riferimento del mondo finiture, apre al digitale e si evolve in evento virtuale

La manifestazione di riferimento del settore finiture ed edilizia a secco che era prevista a Torino il prossimo novembre è riprogrammata nel 2021. La pandemia non ferma però la voglia del settore di raccontarsi e parlare di sé: dal 19 al 21 novembre si terrà FEL VIRTUAL 2020, il primo incontro tutto virtuale tra gli operatori del settore. L’evento si terrà on-line su una piattaforma interattiva dove tutte le attività organizzate dalle aziende espositrici verranno condivise live e dove il visitatore potrà interagire direttamente con gli operatori.

Avevamo già annunciato che a causa della pandemia COVID19 avremmo organizzato un’edizione ibrida di FEL. Allo stato attuale delle cose non ha senso correre rischi inutili: FEL Torino verrà rimandata al 2021, e nel 2020 l’appuntamento sarà esclusivamente virtuale. La sfida che abbiamo deciso di accettare sarà quella di coinvolgere categorie di operatori del nostro settore che fino a qualche anno fa poco si prestavano ad un evento di questo tipo. L’idea di FEL virtual è semplice: dare al mercato un momento di respiro e traghettarci verso l’evento fisico che si terrà a Torino prossimamente. La bella novità sarà che ciascuna azienda potrà organizzare eventi presso le proprie sedi, showroom o rivendite, coinvolgendole direttamente e condividendo i contenuti on line in un’unica piattaforma: quella di FEL.

LA DECISIONE DI RIMANDARE FEL Torino

"I numeri della pandemia a livello mondiale parlano chiaro: il prossimo inverno è previsto un peggioramento della situazione e ostinarsi a voler fare una fiera tradizionale in un momento tanto delicato non è nel nostro stile, e non avrebbe senso. Su tutto vogliamo che la nostra manifestazione sia un appuntamento di festa e convivialità, e al momento non crediamo ci siano le condizioni per farlo. Tale decisione non è stata presa con leggerezza, ma è frutto anche di un costante confronto con le aziende espositrici che hanno orientato la scelta."

Andrea Zanardi, Project Manager di FEL