I Misteri Del Castello

Un Viaggio Nel Tempo Sulle Tracce Di Pietro Dal Verme

Sabato 28 Marzo 2020 - dalle ore 18:30
Castello Dal Verme - Via Carlo Dal Verme, 4 - Zavattarello (PV)

Rimandato il Tour del Mistero

Il cambio di data a causa dell'emergenza Covid 19

Con grande dispiacere vi comunichiamo che il Tour del Mistero del prossimo 28 marzo è rimandato. La decisione è sofferta e l'abbiamo ponderata a lungo, ma il prolungarsi dell'emergenza Corona virus ci costringe a rinviare l'evento.

Appena la situazione nazionale migliorerà, decideremo la nuova data. Contatteremo privatamente chi aveva già prenotato per riconfermare la prenotazione con la nuova data.

Ci spiace davvero molto, questo evento coinvolge davvero tante persone tra attori, staff e pubblico e sappiamo che lo spostamento di data potrebbe creare disagi. Ci scusiamo di questo, ma la situazione non ci consente di operare diversamente.

Speriamo di poterci rivedere presto con "I Misteri del Castello"!

 

“I Misteri del Castello” sabato 28 marzo 2020 Un viaggio nel tempo sulle tracce di Pietro Dal Verme

Programma Dalle ore 18.30 a mezzanotte, Tour del Mistero Un viaggio nei luoghi delle leggende e degli avvenimenti inspiegabili. (Partenze dei tour ore 18.30, 19.20, 20.10, 21.00, 21.50 e 22.40)

Servizio navetta gratuito da Piazza Dal Verme al Castello e ritorno.

Tour del Mistero: 15€

Prenotazione obbligatoria: castello@zavattarello.org – cell. 3518161906

Tutte le informazioni su http://www.zavattarello.org/castello_misteri.html

Con la nuova stagione 2020, torna il "Tour del Mistero" al Castello Dal Verme di Zavattarello, l’evento dedicato al nostro personaggio più conosciuto.  Sabato 28 marzo avrete l'unica occasione della primavera/estate per conoscere da vicino la leggenda del fantasma di Pietro dal Verme.

Come sempre, il nostro consiglio è di affrettarvi a prenotare: tutti i Tour sono a numero chiuso e già iniziano ad arrivare leprime  prenotazioni!

Ma voi sapete che cos'è il Tour del Mistero?

Il Tour del Mistero è un’esperienza emozionale, uno spettacolo teatrale: è un percorso attraverso il tempo e lo spazio, che a noi piace definire un vero e proprio viaggio al confine tra suggestione e realtà. Sicuramente sarà difficile distinguere tra le due: chiusi in un antico castello, separati dal mondo esterno, in un luogo dove passato e presente si fondono, accompagnati da personaggi usciti dal Medioevo che si mescolano ad altri del nostro presente. Bisogna fare attenzione: come sosteneva Hemingway, "è facilissimo reagire con freddezza alle cose durante il giorno, ma di notte è tutto un altro discorso". In un luogo così carico di emozioni, accompagnati dai protagonisti dei racconti più misteriosi, può diventare difficile distinguere ciò che è reale. Per questo vi consigliamo di seguire il percorso tracciato e avventurarvi in questo viaggio con la mente aperta e pronti alle sorprese.

Siete dunque pronti a varcare il portone d'ingresso, pur sapendo che si richiuderà dietro di voi? Siete pronti ad avventurarvi in un viaggio lungo 500 anni?