Bosco Di Tecchie
Tra Funghi E Foliage
Martedì 27 Dicembre 2016 -
Cantiano (PU)
BOSCO DI TECCHIE: Tra funghi e foliage
Proiezione degli scatti catturati durante la fotopasseggiata a BOSCO DI TECCHIE del 30 ottobre 2016
A seguire,
“L'importanza dei piccoli gesti: i decompositori del bosco come garanti della biodiversità. Il caso del Bosco di Tecchie “ - Intervento a cura della Dott.ssa Carla Ioni, perito micologo
Cantiano (PU) – Martedì 27 dicembre 2016, per i 30 anni dell’istituzione del PARCO NATURALE DEL BOSCO DI TECCHIE, ancora un appuntamento con il format EMOZIONI NATURALI che il Comune di Cantiano sta portando avanti da più di un anno per promuovere l’eccezionale patrimonio naturalistico del territorio.
ore 17,30 - Aula multimediale del Chiostro S. Agostino proiezione degli scatti catturati durante la foto passeggiata del 30 ottobre 2016
e a seguire,
“L'importanza dei piccoli gesti: i decompositori del bosco come garanti della biodiversità. Il caso del Bosco di Tecchie.”
Il Bosco di Tecchie è famoso per le numerose specie di funghi che vi crescono.
La Dott.ssa Carla Ioni, perita micologa e grande conoscitrice del Bosco di Tecchie, illustrerà la biodiversità unica del luogo: finalmente un incontro diretto e un approccio scientifico con una vera esperta di funghi alla quale porre domande e ottenere spiegazioni.