Parco Delle Orobie Bergamasche

Una Domenica Alla Scoperta Della Valsanguigno - Ultimo Imperdibile Appuntamento

Domenica 10 Settembre 2017 - dalle ore 09:00 alle ore 15:00
Centrale Di Aviasco - Valgoglio (BG)

Dopo gli alpeggi di Parre, le miniere di Dossena, i tronchi fossili di Vilminore di Scalve, le tracce dei militari nella Valle del Venerocolo e il bioblitz sul Monte Arera, Parco Vivo, la rassegna estiva del Parco delle Orobie bergamasche, chiude la stagione con un appuntamento al quale gli amanti della natura non possono rinunciare.

Domenica 10 settembre, dalle ore 09.00, presso la centrale di Aviasco, partiranno le escursioni guidate nell’affascinante Val Sanguigno, in collaborazione con PromoSerio e il Comune di Valgoglio. Una passeggiata alla scoperta delle caratteristiche uniche di un’oasi naturale, risultato delle particolarissime condizioni ecologiche del territorio e della fertile compresenza di roccia, acqua e vegetazione, che favoriscono la vita di specie animali e vegetali di elevatissimo interesse scientifico e conservazionistico.

Il ritrovo è alle ore 09.00 presso la centrale di Aviasco (parcheggio auto fino a 100 posti con tariffa di 5 euro per tutta la giornata) e partenza per la visita guidata. Intorno alle 12.30/13.00 pranzo al sacco o menù Parco Vivo presso il rifugio Gianpace, la prenotazione è consigliata al numero 3472191628; rientro alle ore 15.00 al parcheggio.

Il costo dell’escursione è di 12 euro e per bambini sotto i 10 anni è gratuita. L’escursione è a numero limitato e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 8 settembre, prevede un dislivello di circa 400m e verrà annullata in caso di forte maltempo. Si consiglia abbigliamento adeguato per ambiente montano.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio IAT ValSeriana e Val di Scalve – Promoserio: Tel. 035.704063 - iat@valseriana.eu - www.valseriana.eu ed il calendario completo di tutti gli appuntamenti di Parco Vivo 2017 è consultabile sul sito www.parcorobie.it.