Trekking Del Suino Nero
E Del Fungo Porcino
Domenica 08 Ottobre 2017 - dalle ore 09:15
Villa Aldo Moro - Cesarò (ME)
UNA STAGIONE RICCA DI MONTAGNA con l'Associazione Escursionistica Sentieri Innovativi Pronti per le escursioni autunnali tra Nebrodi, Madonie ed Etna?
Domenica 8 Ottobre "Trekking del Suino Nero e del Fungo Porcino”
All’ interno della Sagra di Cesarò, un percorso ad anello lungo la storica Dorsale dei Nebrodi, per riscoprire sapori, tradizioni e natura, nella suggestiva cornice del Parco.
In cammino dagli spartiacque di cresta fino al fondo valle, lungo un percorso ad anello che si snoda, tra i fitti boschi e le cime più alte nel territorio di Cesarò, toccando alcune delle sorgenti sotterranee in galleria più note del fiume Simeto.
Scheda tecnica: -Dislivello in salita: 130 m; -Tempo di cammino: 3 ore circa; -Lunghezza del percorso: 5,5 Km; -Difficoltà: E (escursionistica facile*) -Natura del percorso: sentiero sterrato, *guado e traccia.
Equipaggiamento: Scarponi, k-way, giacca invernale, pile, scarpe e pantaloni di ricambio, acqua e pranzo al sacco.
Ritrovo: ore 9:15 (puntuali) presso la Villa Aldo Moro - Cesarò (ME). [Coordinate GPS Lat 37° 50.697' Nord; Long 14° 42.694' Est] Rientro a Cesarò previsto alle 16:30 circa e visita della folkloristica "Sagra del Suino Nero e Fungo Porcino"
Contributo escursione: euro 10,00 (la quota comprende la guida per l’escursione,l'organizzazione e le foto dell’escursione)
Conferma escursione: Giacomo Giaimi - 3381450210 (Geologo - Guida Escursionistica A.I.G.A.E.)
Associazione Escursionistica Sentieri Innovativi