La Vita Delle Api - L'attività Dell'apicoltore
Visita E Degustazione In Azienda Agricola Biologica
Da Venerdì 26 Luglio a Sabato 31 Agosto 2019 - dalle ore 09:00
Frazione Argignano, 56a - Fabriano (AN)
Scopri la vita delle api e la produzione del miele in compagnia di un apicoltore, all'interno della sua azienda biologica. Un percorso interessante che ti permetterà di conoscere l'habitat delle api e la lavorazione tradizionale del miele. Una esperienza davvero unica: dalla scoperta della natura che circonda le arnie al laboratorio dove ti verrà offerta una ricca degustazione di vari tipi di miele.
- Conosci l'attività dell'apicoltore nelle terre marchigiane.
- Scopri l'habitat naturale delle api.
- Riconosci e gusta le varie tipologie di miele e il loro abbinamento a tavola
Incluso Assicurazione medico- bagaglio. Degustazione di vari tipi di miele presso l'azienda biologica di Luca Bianchi
Durata 3 Ore
Portare scarpe adeguate a camminare all'area aperta.
Partecipanti Minimo 2 persone Massimo 20 persone
Informazioni importanti
Attività adatta per bambini e adulti. In caso di maltempo l'esperienza verra posticipata alla prima data utile. I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Ulteriori informazioni
Nelle terre marchigiane, precisamente nella frazione di Argignano nei pressi di Fabriano si trova l'azienda agricola biologica di Luca Bianchi, immersa in un'ambiente naturale e incontaminato. Questa esperienza ti permette di conoscere la vera attività dell'apicoltore e la vita delle api fino alla produzione del miele.
Tutto questo si svolgerà all'interno di una azienda agricola biologica dove potrai ammirare la vasta biodiversità dell'ambiente costituita da piante spontanee e non, uliveti, frutteti e uno spazio di coltivazione di legumi biologici. Un breve passeggiata attraverso un boschetto ti permetterà di entrare in contatto con la natura incontaminata. protrai osservare anche alberi di ciliegio selvatico, i cui frutti vengono usati per la preparazione del "vino di visciole", presidio Slowfood. Attraverso frutteti e aree di fioriture spontanee si giungerà alle arnie.
La visita termina presso il laboratorio, dove potrai osservare i vari procedimenti della lavorazione del miele che ne mantengono inalterate le preziose qualità nutritive. Ti verrà offerta una ricca degustazione di vari tipi di miele e ti verrà spiegato il loro abbinamento a tavola con le varie pietanze tradizionali e non del territorio.
ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE: http://www.alestetour.it/tutte-le-esperienze/#regdl=apicoltura-biologica-fabriano