Camminata Al Monte Joanaz
Camminata Verso Una Delle Più Panoramiche Cime Delle Prealpi Giulie
Domenica 30 Maggio 2021 - dalle ore 08:00
Colloredo Di Soffumbergo - Faedis (UD)
Camminata al Monte Joanaz Domenica 30 Maggio 2021
Camminata verso una delle più panoramiche cime delle Prealpi Giulie, nel momento (speriamo) della fioritura dei narcisi selvatici.
Ritrovo: ore 08.00 a Colloredo di Soffumbergo (Faedis), presso la chiesetta dei SS. Giovanni e Paolo di Colloredo di Soffumbergo (Faedis) per la registrazione dei partecipanti. Benvenuti i cani!
Itinerario: Lasciamo Colloredo (m 273 s.l.m.) per il sentiero che porta a Valle di Soffumbergo (m 680 s.l.m.). Da lì per una strada militare raggiungiamo la località Madonnina del Dom (m 949 s.l.m.). Quindi saliamo alla cima del mt. Joanaz (m 1167 s.l.m.). Dopo il pranzo al sacco, riprendiamo il cammino che ci porterà sul mt. San Lorenzo (m 913 s.l.m.). Da Valle quindi riprendiamo la strada per Colloredo.
Durata: 6 ore circa. Rientro previsto verso le ore 17.00.
Difficoltà: Turistico-Escursionistico.
Cartografia: Tabacco 026.
Quota di iscrizione: 7,00 €. La quota è comprensiva di assicurazione.
Prenotazione obbligatoria entro Sabato 29 Maggio inviando nome e cognome via sms/wapp al numero 3396554561 o inviando una mail a info.soffumbergo@gmail.com. Escursione adatta a camminatori adulti e adolescenti dal 14 anni in su. Numero partecipanti limitato.
Abbigliamento adeguato alla stagione e all’altitudine. Indossare pedule da montagna. Usare spray antizecche.
Pranzo al sacco. Saranno offerti 2 piccoli ristori in collaborazione con la proloco di Valle.
In caso di pioggia l’escursione verrà rimandata al domenica 6 giugno.
Importante Equpaggiamento AntiCovid - - Due mascherine a norma e gel igenizzante - Una biro personale per la firma della presenza e l’accettazione del regolamento anticovid - Pagamento in contanti portando la quota esatta - Car sharing sconsigliato - Distanziamento di 2 metri durante l’escursione - Condivisione di cibo, bevande e oggetti sconsigliato.