Torino A Piedi

Weekend Solo Per Single

Da Venerdì 20 a Domenica 22 Maggio 2016 - dalle ore 18:30
Torino (TO)

Torino a piedi solo per single torna uno dei weekend solo per single di maggior successo: Torino a piedi il prossimo 20-22 maggio! Se non hai mai visitato la città piemontese questa è l'occasione giusta per farlo: a maggio le temperature sono ideali per stare all'aria aperta! Troverai un gruppo di soli single e una persona che ama profondamente questa città e sarà pronta a raccontarti ogni sua piccola curiosità. Lo sai che Torino è la città che ha inventato i tramezzini? Le iscrizioni chiudono tra pochi giorni! Programma

Venerdì: ritrovo del gruppo in hotel dalle 18.30. Usciamo tutti insieme per la cena e una passeggiata introduttiva per le vie del centro. Per chi arriva in giornata consigliamo la visita del museo egizio, secondo al mondo per importanza dopo quello del Cairo.  Sabato: ci avviciniamo al fiume Po percorrendone due degli innumerevoli ed eleganti ponti per raggiungere il Parco del Valentino. Costeggiamo l’omonimo castello, l’orto botanico reale e ci dedichiamo alla visita del borgo medioevale. Facciamo un balzo temporale in avanti di 800 anni e raggiungiamo la storica prima sede della Fiat, ora trasformata in un enorme centro commerciale dove c’è il più grande centro enogastronomico del mondo, presidio slow food. Non c’è passeggiata a Torino che si rispetti che non si chiuda con la visita alla Mole Antonelliana, simbolo della città, che racchiude al suo interno l’affascinante museo del cinema. Rientro in hotel con i mezzi pubblici, è tempo di riprendersi per la serata: cena e passeggiata nel quadrilatero romano, luogo della movida torinese.  Domenica: mattinata interamente dedicata alla visita del centro storico di Torino, in un excursus che dall’epoca romana attraversa tutta la storia di Italia. Sfileremo davanti alla Porta Palatina, uno degli esempi romani meglio conservati di questa tipologia d’architettura. Con pochi passi arriveremo al cospetto del Duomo, monumentale scrigno della sindone e dei più importanti palazzi dei Savoia: Palazzo Reale, Palazzo Madama e Palazzo Carignano. Uno sguardo in alto alle facciate dei palazzi e uno un po’ più in basso a cercare i caffè e le botteghe storiche che si aprono sotto ai chilometri di portici che incorniciano di Torino. Nel primo pomeriggio è tempo dei saluti.

TORINO: FINE SETTIMANA DI GRUPPO SOLO PER SINGLE Un weekend in Italia per single è un’opportunità per visitare Torino in un modo diverso, camminare tra le sue piazze e i suoi palazzi e conoscere persone nuove.

TORINO UNA CITTA’ DA VEDERE ALMENO DUE VOLTE Torino è una città affascinante da vivere con il bello e il brutto tempo. In primavera i suoi bei parchi cittadini, come quello del Valentino e la riva del Po sorprendono quanti si aspettano una città grigia e industriale. D’inverno ben 18 km di portici riparano dal freddo permettendo di gustarsi la bellezza del centro storico: Vittorio Emanuele I li aveva fatti costruire perché un reale non doveva bagnarsi in caso di pioggia e noi non siamo da meno. C’è modo di andare a curiosare nelle botteghe storiche come l’Erboristeria Rosa Serafino del 1835, l’Oreficeria Musy attiva dal 1707 o la Regia Farmacia Anglesio e di passeggiare davanti ai caffè storici. Gli appassionati di storia andranno sulle orme di Cavour, che amava pranzare nel Ristorante del Cambio, mentre per i golosi c’è da assaggiare il famoso bicerin o andare alla ricerca del bar che inventò i tramezzini. La prima capitale d’Italia è anche città dell’immagine. In riva al Po già a fine Ottocento erano proiettati i prodotti del cinema dei fratelli Lumière ed il simbolo di Torino, la Mole Antonelliana, ospita oggi il museo del cinema. Torino è una città facile da raggiungere, incredibilmente bella e culturalmente molto viva, che ne dici di partire ora? Abbiamo organizzato dei weekend dove troverai solo single! COSA NON PUOI PERDERTI A TORINO: - Una passeggiata al Borgo Medievale di Torino e a Superga; - L’ascensore panoramico della Mole Antonelliana; - La Fetta di Polenta, l’edificio più curioso della città; - Una puntatina per pranzo o cena all’Eataly, l’ex Lingotto.

Laura Jonas by Circolo Viaggi www.jonas.it tel. 0444-303001 - laura@jonas.it