Mercatino Filatelico E Numismatico
Ogni Domenica Mattina A Milano
Da Domenica 26 Marzo a Domenica 31 Dicembre 2023 - dalle ore 08:00 alle ore 12:00
Via Armorari - Milano (MI)
Il Mercatino filatelico e numismatico a Milano torna ogni domenica mattina, dalle ore 8 alle 12, in centro nei pressi delle Posta centrale (fermata metrò Cordusio) e del Palazzo della Borsa, precisamente in via Armorari, Cantù e Cordusio.
Era nato negli anni ‘50 come “Il Borsino” e poi divenuto lo storico “Mercatino filatelico di via Armorari” cresciuto fino a diventare uno dei più importanti d’Italia. Oggigiorno si è allargato alla numismatica, alla storia postale, cartoline d’epoca e alle lettere autografe.
L’associazione che lo gestisce ha giustamente ricevuto lo status di associazione a scopo culturale perché ha da sempre ed innanzi tutto il fine, grazie al suo mercatino, di scambiare diffondere e mantenere viva la passione e la cultura filatelica/numismatica italiana tra le nuove generazioni. L’attività espositiva è secondaria ma importantissima per la colloquialità sociale del ritrovarsi ad un appuntamento fisso fra soci/appassionati. Da sempre però regolata rigorosamente, infatti gli associati non sono mai commercianti, hanno dei cartellini di riconoscimento e il più delle volte studiosi esperti a disposizione della comunità.