Mercato Di Campagna Amica A Faenza

La Cultura Del Cibo Sano E Locale

Da Martedì 14 Giugno a Martedì 27 Settembre 2022 - dalle ore 17:30
Piazza Liberta - Faenza (RA)

IN PIAZZA della Liberta  ARRIVA IL 'MERCATO AMICO' A KM0 TUTTI I MARTEDI', A PARTIRE DAL 7 Giugno, GLI AGRICOLTORI DI CAMPAGNA AMICA-COLDIRETTI PORTANO NEL CUORE DELLA CITTA' PRODOTTI DI STAGIONE, SOSTENIBILI E AD ORIGINE GARANTITA

L’estate di Faenza sarà ancora una volta all’insegna di sostenibilità, stagionalità ed origine garantita. Anche in questo 2022 le aziende agricole faentine aderenti al circuito Campagna Amica sono infatti pronte a portare nel cuore della città le produzioni tipiche del territorio. Dal 7 giugno torna così il Mercato Amico a km zero, organizzato in sinergia con il Consorzio Faenza C’entro e con il sostegno del Comune di Faenza.

Per tutta l'estate, sino alla fine di settembre, i produttori agricoli di Campagna Amica saranno presenti ogni martedì, dalle 17.30  nella nuova location di Piazza dellla LIberta per sostenere ancora una volta la buona agricoltura a km zero rappresentata da Campagna Amica, la rete di vendita diretta Coldiretti che conta in provincia più di 120 aziende associate, tra imprese agricole, agriturismi, fattorie didattiche e mercati..

“Rendere possibile l’acquisto diretto dal produttore, dal campo alla tavola, e farlo nel cuore di Faenza, stimolando i cittadini a tornare a vivere a pieno il proprio centro storico – commenta Nicola Dalmonte, Presidente di Coldiretti Ravenna - significa sostenere la buona economia del territorio, quella 'green' e circolare, dalle aziende agricole alla rete commerciale dei piccoli negozi di prossimità, sino alle attività e ai locali che in questi lunghi mesi di emergenza sanitaria hanno sofferto per via delle misure restrittive anti-Covid. Ringraziamo pertanto l'amministrazione comunale e il Consorzio Faenza C'entro per tutto il supporto fornito”.

In vendita sui banchi i consumatori troveranno ortofrutta, salumi di mora romagnola, uova, formaggi freschi e stagionati, olio extravergine di oliva, miele biologico, farine, ma anche confetture, succhi di frutta, fiori e tanto altro.

Ulteriori informazioni sul mercato sono reperibili sulle pagine :

 @FaenzaCentro e sul sito www.faenzacentro.it