Mercatino Dei Sapori E Delle Tradizioni
Ogni Ultimo Weekend Del Mese A Chiavari Si Celebra L’enogastronomia
Da Sabato 29 a Domenica 30 Agosto 2020 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Via Rivarola - Chiavari (GE)
Sabato 29 - Domenica 30 Agosto 2020 Via Rivarola - Chiavari
Per due giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00 via Rivarola a Chiavari ospiterà il consueto ricco appuntamento gastronomico del mese, con produttori agroalimentari di grande qualità che proporranno in degustazione e vendita prodotti tipici che identificano il territorio. Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni di Chiavari è una mostra-mercato che presenta al pubblico le migliori produzioni della tradizione enogastronomica italiana che raccontano attraverso il gusto, la storia e l’identità dei territori di provenienza.
Sono molti i territori rappresentati per accontentare anche il pubblico più esigente, nel rispetto della stagionalità dei prodotti e della filiera artigianale: diverse rappresentanze dal Piemonte con formaggi, vini e pasticceria tipica; i produttori di Liguria porteranno i pregiati prodotti a base di olive dal prodotto integrale al prodotto finito; il Centro Italia si rappresenta con i delziiosi salumi umbri e toscani.
Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è organizzato da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.
Totem Eventi è una società di comunicazione, di ideazione e gestione eventi, che collabora a numerosi progetti e piani marketing turistico e territoriale in partnership con diversi Enti e Associazioni in Liguria e in altre regioni italiane.
L’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza.