Mercatini Di Natale A Ravenna

Tornano Le Bancarelle Per I Regali Natalizi

Da Sabato 25 Novembre 2023 a Domenica 07 Gennaio 2024 - dalle ore 09:00
Ravenna (RA)

I Mercatini di Natale Ravenna - Centro storico e altri luoghi 25 Novembre 2023 - 07 Gennaio 2024

Come da tradizione, durante il periodo delle feste, sono tanti i Mercatini di Natale in programma lungo le vie e le piazze del centro storico della città.

Dai prodotti artigianali a quelli enogastronomici, passando per gli immancabili dolciumi e articoli da regalo, sono tanti gli espositori che offrono una vasta scelta di originali soluzioni per i regali di Natale. Un’occasione per visitare Ravenna, visitando i suoi monumenti Unesco e fare acquisti sotto lo sfavillio delle luci natalizie.

Calore umano, atmosfera festosa, colori, luci, suoni e profumi: ecco gli ingredienti del Natale a Ravenna.

Nel periodo tra l’8 e il 24 Dicembre tutti i parcheggi regolamentati con parcometro (stalli blu) gestiti da Azimut per conto del Comune saranno gratuiti dalle 16.30, ad eccezione di quello di Piazza Baracca, gratuito dalle 18.30. Gli orari indicati si riferiscono ai giorni feriali, nei giorni festivi la sosta è gratuita tutto il giorno.

Winter Handmade Market Piazza San Francesco Date: Sabato 25 e Domenica 26 Dicembre Orario: 10.00 – 19.00 Oggettistica, abbigliamento, bijoux per un Natale creativo.

FIiera Mercato dei Sogni Piazza Garibaldi – Sant’Alberto Data: Domenica 26 Novembre Orario: 10.00 – 18.00 Un’occasione per pensare a tutti i regali natalizi. Casetta di Babbo Natale, musica, punti ristoro e molto altro.

I Capanni del Natale Piazza del Popolo Date: da Sabato 02 Dicembre a Domenica 07 Gennaio 2024 Orario: 10.00 – 14.00 e 16.00 – 20.00 (tutti i giorni) Un originale villaggio di Natale “alla romagnola” nel cuore della centralissima Piazza del Popolo, attorno al grande albero di Natale (accensione: Sabato 2 Dicembre) donato dalla città di Andalo. I capanni, che fanno riferimento alla tradizione balneare romagnola degli anni ’50 e ’60, saranno vestiti a festa con prodotti natalizi ed enogastronomici di qualità.

Mercatino fatto ad Arte Sotto i portici di Via Gordini e Via Corrado Ricci Date: Sabato 02 e Domenica 03 Dicembre; Venerdì 08, Sabato 09 e Domenica 10 Dicembre Orario: 9.00 – 20.00 Dal 1996 il mercato degli hobbisti e creativi di Ravenna coglie una dimensione nuova delle fantasie e del senso artistico variamente diffuso della città. Consente di ammirare e acquistare creazioni e prodotti difficilmente trovabili nelle gallerie d’arte e nelle botteghe, ma solo nell’unica e grande vetrina rappresentata dalle strade del centro storico.

Mercatino del Biologico e del Naturale Via Diaz Date: da Sabato 02 Dicembre a Domenica 07 Gennaio 2024 Orario: 10.00 – 20.00 Prodotti ortofrutticoli derivanti da coltivazioni biologiche, prodotti di erboristeria, alimenti integrali, macrobiotici, alimenti e conserve lavorati manualmente, cosmetici derivanti da erbe ed essenze naturali, prodotti delle api, piante aromatiche e tanto altro.

La Pulce d'Acqua Darsena di Città Data: Venerdì 08 Dicembre Orario: 8.30 – 18.30 Libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi, utensili della tradizione e tantissimo altro. Pezzi unici, spesso introvabili vi aspettano lungo la Darsena di città per una mostra mercato dell’usato insolita e suggestiva: www.pulcedacqua.it

L’Eccellenza di Romagna - Mercato Straordinario di Natale Darsena di Città Date: Domenica 03 Dicembre Orario: 9.00 – 19.00 I migliori banchi ambulanti della Romagna nella Darsena di Ravenna: abbigliamento, biancheria, articoli per la casa e la persona in collaborazione con il Consorzio Ambulanti di Forte dei Marmi.

Mostra Mercato Antiquariato e Artigianato Città di Ravenna Centro Storico di Ravenna (via Diaz, Piazza Einaudi, Piazza Garibaldi, Portici di via Gordini e via Ricci) Date: Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre Orario: 8.00 – 19.00 Da oltre 35 anni la Mostra Mercato si svolge a Ravenna il terzo Sabato e Domenica di ogni mese. Oggetti vecchi e di antiquariato, francobolli, monete e medaglie, articoli da collezione, minerali e fossili, pezzi di ricambio per vecchi veicoli e macchinari in genere, articoli per il restauro, oggetti artigianali, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche, bigiotteria e tanto altro…

Informazioni: www.turismo.ra.it