Natale Al Barilla Center
Edizione 2018 - Si Accendono Le Luci Di Natale Con Lara Luppi Quartet
Sabato 17 Novembre 2018 - dalle ore 18:00
Barilla Center - Parma (PR)
A Barilla Center si accendono le luci di Natale con Lara Luppi Quartet in Swing Around Christmas.
Sabato 17 novembre a partire dalle ore 18.00 alla presenza dell’Assessore Cristiano Casa, Barilla Center accende il suo Natale raccontando i prossimi appuntamenti che daranno nuove luce al centro.
L’intero pomeriggio sarà dedicato al divertimento, alla grande musica e alla presentazione delle prossime attività.
Alle 18.30 sarà di scena Lara Luppi Quartet in Swing Around Christmas.
Lara Luppi Biografia Cantante nata a Modena, conosciuta e stimata come interprete carismatica ma anche sensibile ed originale, ha inciso otto cd a suo nome con musicisti americani e italiani nell’ambito del jazz, dello swing e del gospel. Ha prestato la sua voce e la sua personalità a progetti musicali diversi: dal jazz classico (nel 1997, a conclusione di una session con i jazzisti americani Bobby Durham, Walter Booker e Charles Bowen e con il pianista Massimo Faraò incide il primo CD From noon to four e nel 2010 torna in studio con il trio di Massimo Faraò, ospite speciale Angelo Adamo all’armonica, per incidere “I sing Love”) al jazz più contaminato (con il quartetto Linea di Confine), al blues ( “Keep cool” con Bruno Marini Organ trio) , fino al travolgente omaggio alla musica swing e jive degli anni ‘40 e ‘50 che ha portato Lara a diventare nel 2000 la voce della swing and jive band Jumpin’Shoes, a collaborare con la dixieland band di Lino Patruno e ad essere la voce della Blue Midnight Orchestra. Ultimo nato in ordine di tempo il Combo anni ‘40 Laralù & The Vintage Kings. Altra fondamentale esperienza è la partecipazione al coro gospel fondato dal Reverendo americano Lee Brown che con la formazione denominata Rev.Lee Brown and The Freedom Family Choir, ha inciso quattro cd e partecipa regolarmente a concerti e seminari in Italia e all’estero. Del 2012 sono i progetti “Heart of Silver” dedicato al vasto mondo musicale di Horace Silver, e il quartetto con il pianista milanese Paolo Alderighi. Ha collaborato con molti musicisti americani, con jazzisti italiani di alto livello, è stata ospite di trasmissioni televisive sulle reti nazionali, si è esibita con i suoi gruppi o come special guest in locali, rassegne e festival in tutt’Italia e all’estero.
Ad accompagnare la magnifica voce di Lara Luppi in questo progetto di brani che raccontano il Natale in swing, un trio di musicisti che hanno collaborato con i più importanti artisti della scena nazionale.
Michele Bianchi - Guitar (Mario Biondi, Mina, Fabrizio Bosso etc) Stefano Carrara - Double Bass (Fabrizio Bosso, Jenny B etc) Michele Morari - Drums (Fabrizio Bosso, Henghel Gualdi).
The Ad Store Italia