Natale A Longiano
Presepe Vivente E Tombola
Da Sabato 24 Dicembre 2016 a Giovedì 26 Gennaio 2017 -
Longiano (FC)
Nel percorso della “Longiano dei presepi” c’è anche un presepe vivente. “Il primo presepe della storia” - questo il titolo della sacra rappresentazione - avrà luogo all’interno della chiesa collegiata di San Cristoforo martire sabato 24 dicembre alle ore 23.
I bambini e i ragazzi della parrocchia faranno rivivere la nascita del primo presepe della storia realizzato da san Francesco di Assisi, con l’aiuto del nobile Giovanni Velita, a Greccio, la notte di Natale del 1223.
Al termine del presepe vivente, il parroco don Giorgio Bissoni celebrerà la Messa solenne di Mezzanotte.
La rappresentazione sarà replicata il giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, alle ore 16, sempre all’interno della chiesa collegiata.
Fra gli eventi natalizi organizzati dalla parrocchia, si segnala una tombola di beneficenza. Avrà luogo lunedì 26 gennaio alle ore 20,30 nel salone parrocchiale.
Il ricavato (1 euro a cartella) sarà devoluto alla parrocchia di San Francesco di Aleppo (Siria), gravemente provata dalla guerra e già destinataria delle offerte raccolte in occasione del concerto gospel che si è tenuto lo scorso 3 dicembre nel santuario del Santissimo Crocifisso.