Anbaradan Christmas Edition

8^ Edizione

Da Giovedì 14 a Domenica 17 Dicembre 2017 - dalle ore 18:00
Cividale Del Friuli (UD)

ANBARADAN CHRISTMAS EDITION 2017

Dal 2012 Anbaradan è musica in movimento. Giunto alla 8^ edizione Anbardan Christmas Edition 2017, previsto per il 14/15/16/17 Dicembre 2017 presso l’Auditorium della Scuola secondaria di I° grado “Elvira e Amalia Piccoli”, i locali del centro cittadino ed il Teatro Ristori di Cividale del Friuli, ospiterà band del territorio ed illustri ospiti regionali e nazionali.

Un evento musicale ad ingresso gratuito, che vedrà esibirsi oltre venti diversi gruppi musicali, con performance imperdibili in diversi contesti della città ducale.

Anbaradan Christmas Edition 2017 sarà aperto, Giovedì 14 dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium della Scuola secondaria di I° grado “Elvira e Amalia Piccoli” di Cividale del Friuli (Via Udine 15), dall'Assessore Giuseppe Ruolo con l'incontro “Politiche Giovanili e Sport”, dedicato ad una panoramica sulle molteplici attività svolte durante l'anno.

L'occasione vedrà anche la consegna di una serie di riconoscimenti a meritevoli rappresentanti delle associazioni sportive cividalesi, alle borse lavoro 2017 ed al Giovane Cividalese dell'anno. A seguire un momento conviviale accompagnato dal DJ set dei “Giovani DJ'S” del Centro Giovani Cividale, Lorenzo, Nicola e Stefano, coordinati da DJ Levi Gennaro..

Anbaradan proseguirà Venerdì 15 e Sabato 16 dicembre presso il Teatro comunale “Adelaide Ristori” di Cividale:

Venerdì dalle ore 21 spettacolo garantito con la Rhythm & Blues Band , che festeggerà il 37° anno di attività coinvolgendo tutto il pubblico presente in un entusiasmante spettacolo musicale.

Sabato 16 dicembre dalle 16 saliranno sul palco del “Ristori” cantautori e band del territorio, in un evento che coinvolgerà oltre venti musicisti e si concluderà con una grande sorpresa finale: l’esibizione degli Sugarfree.

La band, formatasi a Catania nel 2000 e composta da Matteo Amantia (voce e chitarra) Giuseppe Lo Iacono (batteria) e Carmelo Siracusa (basso), si impone all’attenzione nazionale nel 2004 con il singolo “Cleptomania”, grazie al quale conquista disco d’oro e disco di platino con oltre 60.000 copie vendute.

Dall’esordio travolgente inizia un percorso che ha portato gli Sugarfree a intraprendere importanti esperienze, dal Festival di Sanremo alla composizione di musiche per il cinema (Scusa se ti chiamo amore di Federico Moccia, Blind dating di James Keach), riscuotendo grande successo negli oltre 500 concerti effettuati in più di 10 anni di carriera.

A concludere le quattro giornate fatte di giovani, sport e musica, Domenica 17 dicembre si svolgerà Anbaradan Tre Metri Cubi: dalle 18 alle 23, sette gruppi musicali del territorio (Pino & Nicole, The Soul Session, DCA7, Nedo Sparo, All Day Dust, Simone Piva e i Viola Velluto, Lola and the Bills)suoneranno contemporaneamente in 5 diversi locali del centro cividalese (All'Arsenale - Jazz House, Perchè delle Coccole, Al Camarin, Al Campanile, Caffè San Marco). In ogni ambiente sarà possibile ascoltare, ogni ora, una diversa performance. Uno spazio intimo e non amplificato a diretto contatto con gli spettatori: la musica nella sua dimensione più semplice e coinvolgente.

Anbaradan Christmas Edition 2017 è un evento patrocinato dal Comune di Cividale, con l'Assessorato alla Cultura e l'Ufficio Politiche Giovanili, organizzato da Associazione Comunicatecivi in collaborazione con il Centro Giovani Cividale, la Rhythm and Blues Band e l'aiuto di tutti gli indispensabili volontari che si rendono ogni anno disponibili.

Un evento musicale gratuito che vuole promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio che lo ospita; per realizzare questo sogno manca solo un ingrediente: un grande e caloroso pubblico. Vi aspettiamo tutti ad Anbaradan Christmas Edition 2017!

Contatti Centro Giovani.Cividale Tel: 0432/703169 E-mail: giovani.cividale@gmail.com facebook.com/giovani.cividale Associazione Comunicatecivi E-mail: hello@comunicatecivi.it facebook.com/comunicatecivi facebook.com/anbaradan