Il Villaggio Di Natale A Bussolengo
Edizione 2023
Da Sabato 04 Novembre 2023 a Domenica 07 Gennaio 2024 -
Bussolengo (VR)
Il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo Dal 4 Novembre 2023 al 7 Gennaio 2024
Un calendario sempre diverso, appuntamenti per i grandi, con i corsi di decoupage o il decor, ad esempio come preparare il tavolo delle feste, decorare un centro tavola, e per i più piccoli, Babbo Natale che nei weekend in puro stile americano, ascolta le richieste dei bambini sulle proprie ginocchia, e poi animazione con tanto divertimento, con la possibilità di partecipare attivamente alle storie degli gnomi e molto altro ancora…
Aperto dal 4 Novembre 2023 al 7 Gennaio 2024 con INGRESSO GRATUITO TUTTI I GIORNI orario continuato dalle 09:00 alle 19:30
GIORNI DI CHIUSURA: Lunedì 25 Dicembre 2023 e Lunedì 1° Gennaio 2024. Domenica 31 Dicembre chiusura alle ore 18:30
PASSEGGINI: La Direzione si riserva il diritto di limitare l’accesso ai passeggini per ragioni di sicurezza.
ANIMALI: I cani e gli animali di piccola taglia possono accedere al Villaggio di Natale solo se tenuti in braccio o negli appositi trasportini.
Storia
Tutto ebbe inizio quando uno dei fratelli Girelli (Silvano il più girovago e sempre alla ricerca di cose nuove) tornando da un viaggio in Germania volle fermarsi a Rothenburg Ob der Tauber posizionato sulla famosa Romantische Straße, la strada che ha ispirato nel medioevo molti poeti e romanzieri, rimanendone incantato. Pochi giorni dopo con un gruppo di collaboratori e alcuni liberi professionisti dell'arte pittorica e scenografica ci tornò per portare via da questo antico borgo la stessa magia ed atmosfera. Era il 1996 così nacque il primo Villaggio di Natale, dall'inizio in piccolo poi di anno sempre più grande prendendo dell'ampia metratura del Garden Center una buona parte, occupando oggi ben 7.000 mq tutti coperti. Ambiente magico con innumerevoli oggetti creati artigianalmente con i piu disparati materiali, sapientemente disposti ed ambientati allo scopo di rendere ancora piu magico ed affascinante il Natale.
Visitando il Villaggio di Natale avrete realmente l'impressione di trovarvi in un borgo medioevale: sono ricostruite le mura di cinta della città fortificata, il bosco incantato dove si incontrano gnomi e folletti, il centro storico. il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati. Ampio spazio e' dedicato alla presepistica. Numerose le novità con le ultime tendenze nel campo della decorazione, dell'oggettistica, del fai da te e dell'addobbo della tavola. L'atmosfera ogni anno si rinnova e la magia si ripete, ma sempre con tante novità, per incantare i piccoli e grandi visitatori che trovano ispirazione per le proprie case. facendo del Natale la festa più bella dell'anno.
Guarda tutti i mercatini di Natale del Veneto