La Pasqua Del Puedes
4 Giorni Dedicati Alla Cultura E Al Divertimento
Da Venerdì 14 a Lunedì 17 Aprile 2017 - dalle ore 10:00
Corso Porta Reno, 60 - Ferrara (FE)
Dopo il successo dello scorso anno ritorna Puedes e Ferrara si animerà nella settimana di Pasqua grazie a 4 giorni ricchi di cultura e divertimento.
Appuntamento il 14, 15, 16 e 17 Aprile con la PASQUA DEL PUEDES 2017 (#pasquedes). Ogni giorni al Chiostro di San Paolo, in pieno centro a Ferrara potrete trovare concerti, mostre fotografiche e pittoriche, presentazione di libri e la possibilità di mangiare e sorseggiare un drink a tutte le ore.
Dalla mattina, il Chiostro si animerà con i laboratori per bambini organizzati dall' Associazione Carpemira mentre Puedes preparerà le famose colazioni pasquali. Ogni pomeriggo, attorno alle 17.00, ci vedrà chiacchierare con gli autori di libri rivelazione dell'anno - tra questi “Stelle e Strade” di Ilaria Corli, “La mia vita cion Lloyd” di Simone Tempia e "Anemone al Buio" di Maria Silvia Avanzato.
Tutti i giorni dall'aperitivo, CONCERTI live completamente gratuiti e una mostra collettiva di artisti provenienti da differenti stili e differenti città: Benedetta Biscaro, Jennifer Cleto, Elia Barbieri, Giovanni Trimani e Fortunato Ciannilli.
Appuntamento da non perdere con lo street food (tutti i giorni arrosticini e drinks) e, il Lunedì di Pasquetta un evento ideato dagli organizzatori della COLOR VIBE, ovvero la “Run for Easter”: una divertente corsa non competitiva di 5km nel giorno di Pasquetta in cui si partecipa travestiti con i simboli delle festività: Uova di Pasqua, Conigli e Cioccolatini in carne ed ossa coloreranno le vie cittadine. L’obiettivo non sarà arrivare al traguardo prima degli altri, ma divertirsi senza limiti e farsi trascinare dalla magia della Pasqua. Non sarà obbligatorio correre, ma si potrà anche passeggiare e farsi contagiare dall’allegria della festa.