Pasqua E Pasquetta A Villa Necchi Alla Portalupa
Pranzo E Pic Nic In Villa
Da Domenica 16 a Lunedì 17 Aprile 2017 - dalle ore 12:30
Villa Necchi Alla Portalupa - Gambolò (PV)
PASQUA IN VILLA Pranzo di Pasqua
Domenica 16 aprile 2017, ore 12:30 Villa Necchi alla Portalupa
La storica e meravigliosa Villa Necchi alla Portalupa apre le sue porte al pubblico e invita i suoi ospiti a trascorrere e festeggiare la giornata di Pasqua gustando il menù studiato ad hoc dallo chef Antonio Danise.
Nell’incantevole cornice del Parco del Ticino, domenica 16 aprile, è stata pensato un pranzo durante il quale celebrare la festività pasquale.
“Pasqua il Villa” è l’occasione ideale per scoprire le bellezze della residenza e del suo parco, ma soprattutto per assaporare un pranzo indimenticabile.
Il menù del pranzo “Pasqua in Villa” presso il Ristorante Villa Necchi è nelle mani esperte dello chef Antonio Danise, classe 1984, che alle spalle vanta numerose esperienze in ristoranti stellati campani, fra cui il bistellato “Quattro passi”. Napoletano di origine, dal 2004 si è trasferito in Lombardia (provincia di Pavia) dove, da febbraio 2015, dirige la brigata della cucina di Villa Necchi alla Portalupa.
Il pranzo “Pasqua in Villa” si aprirà con un aperitivo d’accoglienza nel giardino della Villa, con sfiziosi finger food a passaggio accompagnati da Prosecco di Valdobbiadene da gustare nel suggestivo spazio all’aperto. Successivamente gli ospiti verranno accolti nelle eleganti sale di Villa Necchi alla Portalupa, dove verrà servito un pranzo dai tipici colori e sapori pasquali: fra frittata di cipolle con uovo d’oca, spuma di fegato grasso di Mortara “Gioacchino Palestro” e infudo di bucce di lodigiano grigliate, sashimi di manzo, cantabrico e peperone gialle di Voghera leggermente appassito e l’immancabile colomba della tradizione pasquale, lo chef Antonio Danise è pronto a regalare ai suoi ospiti una Pasqua gourmet.
Villa Necchi alla Portalupa è una prestigiosa residenza storica risalente al 1800 e situata a Gambolò, all’interno del Parco del Ticino. Grazie ad un importante restauro, la Villa rivive degli antichi splendori. Era la tenuta di campagna di una delle più importanti famiglie di industriali d’Italia, i Necchi, amanti della coltivazione di fiori e piante (fra cui querce secolari), attività che caratterizza tuttora l’incantevole parco, affacciato direttamente sulla roggia La Castellana. Magica è la passeggiata lungo il fiabesco lago dove spesso si ha la possibilità di scorgere candidi cigni.
Fra le novità primaverili, l’inaugurazione della stagione dei pic-nic firmati Villa Necchi alla Portalupa: una serie di appuntamenti fiabeschi, fra cesti di vimini e tovaglie a quadretti, nell’incantevole parco della residenza gustando sfiziosità create dallo chef Antonio Danise.
Il costo del pranzo di Pasqua è di 75 euro cad. vini, acqua e caffè inclusi.
E’ obbligatoria la prenotazione al numero 0381.092601 o via e-mail all’indirizzo info@villanecchi.it
-----------
MENU’ PRANZO PASQUA Domenica 16 Aprile 2017 € 75,00 a persona
APERITIVO D’ACCOGLIENZA CON FINGER A PASSAGGIO Prosecco di Valdobbiadene
PLACE’
ANTIPASTI Sashimi di manzo, cantabrico e peperone giallo di Voghera leggermente appassito Frittata di cipolle con uovo d’oca, spuma di fegato grasso di Mortara “Gioachino Palestro” e infuso di bucce di lodigiano grigliate Minestra marinata su fonduta di pizzicorno della Valle Staffora
PRIMO PIATTO Carnaroli Riserva “San Massimo” in risotto al limone sfusato d’Amalfi, trota e la sua bottarga
SECONDO PIATTO Spigola, carciofi e patate del Passo Brallo
DESSERT La nostra Pastiera di riso con gelato e salsa al liquore strega
Colomba della tradizione pasquale Acqua, Vini Selezione Villa Necchi, Caffè
-------------------------------------------------------------------------------
PIC NIC IN VILLA Pic Nic di Pasquetta
Lunedì 17 aprile 2017, ore 12:30 Villa Necchi alla Portalupa
La storica e meravigliosa Villa Necchi alla Portalupa apre le sue porte al pubblico e invita i suoi ospiti a trascorrere e festeggiare la giornata di Pasquetta gustando un simpatico pic nic nel parco della residenza con un menù studiato ad hoc dallo chef Antonio Danise.
Nell’incantevole cornice del Parco del Ticino, lunedì 17 aprile, è stata pensato un pic nic per rilassarsi e divertirsi durante la giornata di Pasquetta.
“Pic Nic in Villa” è l’occasione ideale per scoprire le bellezze della residenza e del suo parco, ma soprattutto per trascorrere una giornata primaverile diversa dal solito.
Il menù del cestino del “Pic Nic in Villa” nel meraviglioso giardino di Villa Necchi alla Portalupa è nelle mani esperte dello chef Antonio Danise, classe 1984, che alle spalle vanta numerose esperienze in ristoranti stellati campani, fra cui il bistellato “Quattro passi”. Napoletano di origine, dal 2004 si è trasferito in Lombardia (provincia di Pavia) dove, da febbraio 2015, dirige la brigata della cucina di Villa Necchi alla Portalupa.
Il pic nic di Pasquetta prevede due diversi menù, più uno pensato appositamente per i più piccoli: non manca infatti una variante vegetariana per tutti i meatless guests. Ogni cestino è pensato per due persone e contiene le posate, la tovaglia, una bottiglia di vino bianco o rosso e l’acqua, oltre, ovviamente, a squisiti piatti da gustare nel grande parco della dimora. Fra la frittata di spaghetti della tradizione campana, Integrale Riserva San Massimo al vapore, brunoise di verdurine primaverili, roastbeef all’inglese, dressing agli agrumi, misticanza e patate e torta di mele di Soriasco, salsa inglese alla vaniglia di Thaiti, tartare di frutta fresca, gli ospiti di Villa Necchi alla Portalupa avranno modo di godersi il Lunedì dell’Angelo fra irresistibili sapori e immersi nei meravigliosi colori e profumi del Parco del Ticino.
In occasione del pic nic di Pasquetta Villa Necchi alla Portalupa ha inoltre deciso organizzare l’esposizione dei propri prodotti agricoli aziendali.
Villa Necchi alla Portalupa è una prestigiosa residenza storica risalente al 1800 e situata a Gambolò, all’interno del Parco del Ticino. Grazie ad un importante restauro, la Villa rivive degli antichi splendori. Era la tenuta di campagna di una delle più importanti famiglie di industriali d’Italia, i Necchi, amanti della coltivazione di fiori e piante (fra cui querce secolari), attività che caratterizza tuttora l’incantevole parco, affacciato direttamente sulla roggia La Castellana. Magica è la passeggiata lungo il fiabesco lago dove spesso si ha la possibilità di scorgere candidi cigni.
Fra le novità primaverili, con lunedì 17 aprile si apre ufficialmente la stagione dei pic-nic firmati Villa Necchi alla Portalupa: una serie di appuntamenti fiabeschi, fra cesti di vimini e tovaglie a quadretti, nell’incantevole parco della residenza gustando sfiziosità create dallo chef Antonio Danise.
Il costo del cestino per due persone è di 65 euro.
E’ obbligatoria la prenotazione al numero 0381.092601 o via e-mail all’indirizzo info@villanecchi.it.
---------------------
MENU’ PICNIC PASQUETTA
Lunedì 17 Aprile 2017
€65.00 cesto per 2 persone
Menù VEGETARIANO per 2 persone Tovaglia Posate Bottiglia di Vino Bianco o Rosso dalla Nostra Selezione Acqua Naturale o Gasata
ANTIPASTI Frittata di spaghetti della tradizione campana Casatiello napoletano Raspadura del lodigiano e focaccia a lievitazione naturale
PRIMO PIATTO Integrale Riserva San Massimo al vapore, brunoise di verdurine primaverili
SECONDO PIATTO Parmigiana di melanzane
DESSERT Torta di mele di Soriasco, salsa inglese alla vaniglia di Thaiti, tartare di frutta fresca
------------------
VILLA NECCHI ALLA PORTALUPA Via Cavalier Vittorio Necchi 2-4 Frazione Molino d’Isella Gambolò 27025 (PV) www.villanecchi.it FB/ Villa Necchi Alla Portalupa