Mostra Di Presepi
12ima Edizione - 2019
Da Domenica 01 Dicembre 2019 a Domenica 12 Gennaio 2020 - dalle ore 10:00
Villa Litta - Largo Vittorio Veneto, 12 - Lainate (MI)
12a Mostra dei Presepi dedicata a Matera
Sarà inaugurata il 01 Dicembre e sarà visitabile per tutto il periodo delle feste, fino al 12 Gennaio, la nuova edizione della Mostra dei Presepi in Villa Litta. Gli artisti della sede AIAP Milano-Lainate che come ogni anno sapranno stupirci ‘con effetti speciali’ hanno allestito un’esposizione con diorami e presepi dedicati a Matera, quest’anno capitale europea della cultura. E il percorso della mostra è un viaggio-scoperta della città che oggi è sotto i riflettori internazionali, meta di tantissimi turisti e, per i presepisti, fonte quotidiana di ispirazione per paesaggi medio-orientali.
Durante la mostra (negli orari in calendario) sarà attivo un Laboratorio di presepi dedicato ai più piccoli. Uno spazio ideato per intrattenere i bimbi mentre i genitori possono visitare la mostra o assistere agli eventi o solamente condividere con i bimbi l’esperienza del laboratorio. Il laboratorio è adatto ai bimbi dai 5 ai 12 anni, ma non solo. I responsabili dello spazio presepi affideranno un lavoretto da realizzare a ciascun bimbo a seconda dell'età e delle caratteristiche del soggetto. Non sarà necessario prenotare. L’importante è arrivare con curiosità.
Ricordiamo gli orari di apertura della Mostra
festivi e prefestivi: 10.00-12.30 e 15.00-18.30 dal 26 dicembre anche feriali ma solo pomeriggio 15.30-18.30 nei giorni 25 dicembre e 1 gennaio apertura solo pomeridiana 15.30-18.30
PRESEPELAB PER I BAMBINI Durante la mostra (negli orari in calendario) sarà attivo un Laboratorio di presepi dedicato ai più piccoli. Uno spazio ideato per intrattenere i bimbi mentre i genitori possono visitare la mostra o assistere agli eventi o solamente condividere con i bimbi l’esperienza del laboratorio. Il laboratorio è adatto ai bimbi dai 5 ai 12 anni, ma non solo. I responsabili dello spazio presepi affideranno un lavoretto da realizzare a ciascun bimbo a seconda dell'età e delle caratteristiche del soggetto. Non sarà necessario prenotare. L’importante è arrivare con curiosità.