Mostra Presepi
Le Luminarie A San Polo
Da Sabato 08 Dicembre 2018 a Domenica 06 Gennaio 2019 - dalle ore 10:00
San Polo D'enza (RE)
Cinquanta presepi nella Torre dell’Orologio
SAN POLO. Nella Torre dell’Orologio di San Polo sono esposti oltre cinquanta presepi realizzati sia da bambini delle varie scuole di San Polo, che da privati cittadini, dalle associazioni ed esperti presepisti.
Uno spazio è dedicato interamente ai presepi dei bambini che frequentano la scuola materna statale Papa Giovanni XXIII e la scuola paritaria parrocchiale infanzia e nido “Mamma Mara”. Come ogni anno sono presenti anche gli originali presepi di Marco Ghielmi di S.Polo, di Daniele Caselli di Montecavolo, e degli utenti del Centro diurno di salute mentale di via Frassati.
Organizzata dal Comune di S.Polo con il Comitato Genitori e S.Polo e l’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca”, la mostra resterà aperta fino al 6 gennaio grazie ai volontari dell’Auser: tutti i sabati e le domeniche dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. L’ingresso è gratuito.
Da sabato 8 dicembre, inoltre, inizia la “Caccia al presepe” con i 48 presepi dei bimbi di terza elementare che hanno coinvolto genitori e nonni e che sono stati donati ai commercianti di San Polo che li hanno esposti in vetrina: l’estrazione dei premi avverrà domenica 13 gennaio, alle 15.30, al Centro Culturale di Barcaccia, durante la tombolata benefica pro Istituto Comprensivo. Sempre da sabato 8 e fino al 24 dicembre, parte la 7 edizione della lotteria dei commercianti “A Natale compra e vinci a San Polo d’Enza”, chi fa una spesa di 30 euro ha diritto ad un biglietto: l’estrazione giovedì 10 gennaio 2019, alle 20.30, a Pontenovo, durante la tombolata bnefica.
Da venerdì, infine, a San Polo sono accese le luminarie: “A nome dell’amministrazione comunale ringraziamo gli oltre cinquanta tra commercianti e aziende che ancora una volta si sono resi partecipi alla vita del nostro amato San Polo – ha detto Chiara Chiarbognani, assessore alla cultura. “Le luminarie sono tornate dallo scorso anno grazie al loro prezioso contributo che si inserisce in un percorso di collaborazione nelle varie iniziatve proposte dal Comune per rendere più vivo e bello il nostro paese”