Presepe Vivente A Martano

Edizione 2016

Da Domenica 25 Dicembre 2016 a Venerdì 06 Gennaio 2017 - dalle ore 18:00
Martano (LE)

Centinaia di figuranti, quasi tutti bambini e ragazzi, daranno vita al Presepe Vivente di Martano. I visitatori saranno guidati in un percorso emozionante che partirà dalla Parrocchia Maria S.s.ma del Rosario e che attraverso le vie del Centro Storico, in antiche case e palazzi, farà ammirare e conoscere gli antichi mestieri, scoprire locande e degustare prodotti tipici della tradizione natalizia locale e rivivere il Mistero della nascita di Gesù nella nostra Comunità con l’allestimento della Grotta accanto la Chiesa Matrice Parrocchia Maria S.s.ma Assunta.

Martano respira già aria di festa, le vie del centro storico si riempiranno di musiche tradizionali e colori per accogliere il Presepe Vivente. Partenza dalla Parrocchia Maria S.s.ma del Rosario e dal palazzo Comunale che ospiterà la Gens Romana, proseguendo per le suggestive vie del Nucleo Antico, attraversando i luoghi dove vive il popolo affaccendato nella vita quotidiana per arrivare alla Natività a ridosso della Chiesa Matrice. L’evento è un progetto interparrochiale con la collaborazione della Pro loco e con il patrocinio del Comune di Martano, dove i protagonisti saranno i bambini e i ragazzi di Martano.

Il Presepe Vivente sarà inaugurato il giorno di Natale con l’arrivo della Madonna sull’asinello, sarà aperto nei seguenti giorni ed orari:

Domenica 25 Dicembre dalle ore 18:00 alle 21:00 Lunedì 26 Dicembre dalle ore 18:00 alle 21:00 Domenica 1 Gennaio dalle ore 18:00 alle 21:00 Venerdì 6 Gennaio, Epifania e Giornata della Santa Infanzia alle ore 15:00 arrivo dei Re Magi in piazza Caduti e apertura del Presepe.

ARRIVO DEI RE MAGI AL PRESEPE VIVENTE DI MARTANO – Venerdì 6 gennaio ore 15,00

Venerdì 6 gennaio ultimo appuntamento del Presepe Vivente dei Bambini a Martano.

Si parte alle ore 15,00 in piazza Caduti, dove è previsto l’arrivo dei Re Magi a cavallo. Al momento di preghiera e ringraziamento seguirà il bacio a Gesù Bambino da parte di tutti i bambini figuranti, che verranno chiamati per postazione. In seguito tutti i figuranti partiranno insieme per il giro del Presepe e man mano che arriveranno nelle loro postazioni si fermeranno, quindi il Presepe verrà aperto. 

I visitatori saranno guidati in un percorso emozionante che partirà dalla Parrocchia Maria S.s.ma del Rosario e che attraverso le vie del Centro Storico, in antiche case e palazzi, farà ammirare e conoscere gli antichi mestieri, scoprire locande e degustare prodotti tipici della tradizione natalizia locale e rivivere il Mistero della nascita di Gesù nella nostra Comunità con l’allestimento della Grotta accanto la Chiesa Matrice Parrocchia Maria S.s.ma Assunta.

Partenza dalla Parrocchia Maria S.s.ma del Rosario e dal palazzo Comunale che ospiterà la Gens Romana, proseguendo per le suggestive vie del Nucleo Antico, attraversando i luoghi dove vive il popolo affaccendato nella vita quotidiana per arrivare alla Natività a ridosso della Chiesa Matrice. L’evento è un progetto interparrochiale con la collaborazione della Pro loco e con il patrocinio del Comune di Martano, dove i protagonisti saranno i bambini e i ragazzi di Martano.

Vi aspettiamo Venerdì 6 Gennaio alle ore 15:00 con l’arrivo dei Re Magi in piazza Caduti.