Teatro Herberia
Match D’improvvisazione Teatrale
Sabato 24 Settembre 2016 - dalle ore 16:00
Piazza Gramsci 1/b - Rubiera (RE)
Al Teatro Herberia di Rubiera è di scena la solidarietà con i match d'improvvisazione teatrale di ImproGramelot. Sabato 24 settembre, dalle ore 16 alle 24 al teatro di piazza Gramsci, una maratona di beneficenza, organizzata con il patrocinio del Comune di Rubiera, unisce sostegno alla ricerca scientifica e divertimento.
Nell’arco della giornata, con lo spirito di una competizione artistico-sportiva fra squadre, sul ring saliranno gli attori di ImproGramelot di Reggio Emilia. Un maestro di cerimonia guiderà le fasi dello spettacolo e un inflessibile arbitro garantirà la qualità e la correttezza dell'incontro. Dopo il "riscaldamento", la presentazione dei giocatori e il fischio di sirena che decreterà l’inizio del match d'improvvisazione, l’arbitro darà una serie di indicazioni: tipo di improvvisazione, comparata se le squadre dovranno improvvisare in successione o mista se dovranno improvvisare insieme; titolo; categoria dell'improvvisazione, cioè lo stile che può essere libero, cantato, in rima, Shakespeare, soap opera, cartoni animati giapponesi, ecc...
Ogni match d'improvvisazione avrà una durata variabile tra i 30 secondi a 20 minuti. Dopo la lettura del tema le squadre avranno soltanto 20 secondi di tempo per trovare un'idea di partenza e lanciarsi nella "mischia".
Sarà però il pubblico il grande protagonista della serata, perché dopo ogni improvvisazione dovrà esprimersi sul match utilizzando un cartoncino bicolore.
L’incasso della maratona sarà interamente devoluto a Ring14 Onlus per sostenere la ricerca scientifica e le attività dell’associazione per le famiglie colpite dalle sindromi del cromosoma 14. Il biglietto open (10 euro) permetterà di entrare ed uscire dal teatro in ogni momento della maratona.
Info e prevendite: 0522 421037 o 348 9500941 – mail: info@ring14.it.