Sindrome Da Musical
Con Manuel Frattini
Sabato 25 Giugno 2016 - dalle ore 21:00
Piazza Jacopo Della Quercia - Siena (SI)
"Sindrome da Musical" A SIENA IN SCENA ARRIVA MANUEL FRATTINI E LA COMPGNIA DELLA RANCIA
SABATO 25 GIUGNO PIAZZA JACOPO DELLA QUERCIA – ORE 21,00
INGRESSO EURO 30,00
RIDOTTI E RESIDENTI EUR0 25,00 MANUEL FRATTINI in "SINDROME DA MUSICAL" di Lena Biolcati - consulenza artistica di Stefano D’Orazio - Regia di Alfonso Lambo con Silvia Di Stefano, Andrea Verzicco, Alessandro Lanzillotto, Andrea Casati, Lucia Blanco, Nadia Scherani ed Eleonora Lombardo.
Sindrome da musical, scritto da Lena Biolcati, per la regia di Alfonso Lambo, è uno show con cui Frattini, in modo ironico, ripercorre il proprio cammino artistico attraverso i più famosi brani del musical italiano e internazionale. Dopo aver affrontato con "Toc Toc - a Time for Musical" il tema degli artisti che, a inizio carriera vivono nella continua ricerca di una scrittura, Manuel Frattini, dopo anni di brillante carriera, porta in scena la sua “dipendenza” dal mondo del musical. Grande performer e protagonista di acclamati spettacoli (Pinocchio, Sette spose per sette fratelli, Aladin e Peter Pan), Frattini si mette a nudo con autoironia, interpretando se stesso e sottoponendosi all’analisi di una psicologa, per cercare di guarire dalla sua ossessione per il musical; ovviamente non solo non guarirà, ma la “sindrome” finirà per contagiare l’algida dottoressa, che verrà trascinata dall’energia dello show! Il testo sarcastico e pungente, scritto da Lena Biolcati, diventa il collante per mettere in scena una successione di canzoni e coreografie originali tratte da grandi spettacoli italiani e internazionali come: Grease, Pinocchio, Chicago, Sette spose per Sette fratelli, Cabaret,La piccola bottega degli orrori, Chorus Line, Cantando sotto la pioggia e molti altri; il tutto fra ricordi e flashback interpretati da un ottimo cast di performer.
Si ricorda sconto ai soci Coop 10% e grazie alla collaborazione con la Pubblica Assistenza di Siena accesso facilitato per i disabili.