Sindrome Da Musical

Con Manuel Frattini

Sabato 25 Giugno 2016 - dalle ore 21:00
Piazza Jacopo Della Quercia - Siena (SI)

"Sindrome da Musical" A SIENA IN SCENA ARRIVA MANUEL FRATTINI E LA COMPGNIA DELLA RANCIA

SABATO 25 GIUGNO PIAZZA JACOPO DELLA QUERCIA – ORE 21,00

INGRESSO EURO 30,00

RIDOTTI E RESIDENTI EUR0 25,00 MANUEL FRATTINI in "SINDROME DA MUSICAL"  di Lena Biolcati - consulenza artistica di Stefano D’Orazio - Regia di Alfonso Lambo  con Silvia Di StefanoAndrea VerziccoAlessandro LanzillottoAndrea CasatiLucia Blanco, Nadia Scherani ed Eleonora Lombardo.

Sindrome da musical, scritto da Lena Biolcati, per la regia di Alfonso Lambo, è uno show con cui Frattini, in modo ironico, ripercorre il proprio cammino artistico attraverso i più famosi brani del musical italiano e internazionale. Dopo aver affrontato con "Toc Toc - a Time for Musical" il tema degli artisti che, a inizio carriera vivono nella continua ricerca di una scrittura, Manuel Frattini, dopo anni di brillante carriera, porta in scena la sua “dipendenza” dal mondo del musical. Grande performer e protagonista di acclamati spettacoli (Pinocchio, Sette spose per sette fratelli, Aladin e Peter Pan), Frattini si mette a nudo con autoironia, interpretando se stesso e sottoponendosi all’analisi di una psicologa, per cercare di guarire dalla sua ossessione per il musical;  ovviamente non solo non guarirà, ma la “sindrome” finirà per contagiare l’algida dottoressa, che verrà trascinata dall’energia dello show! Il testo sarcastico e pungente, scritto da Lena Biolcati, diventa il collante per mettere in scena una successione di canzoni e coreografie originali tratte da grandi spettacoli italiani e internazionali come:  Grease, Pinocchio, Chicago, Sette spose per Sette fratelli, Cabaret,La piccola bottega degli orrori, Chorus LineCantando sotto la pioggia e molti altri; il tutto fra ricordi e flashback interpretati da un ottimo cast di performer.

Si ricorda sconto ai soci Coop 10% e grazie alla collaborazione con la Pubblica Assistenza di Siena accesso facilitato per i disabili.