Teatro Di San Leo
Un Teatro Per I Ragazzi 2020
Da Sabato 29 Febbraio a Sabato 14 Marzo 2020 - dalle ore 21:00
Teatro Di San Leo - Pietracuta - San Leo (RN)
Ci scusiamo per il disguido e comunichiamo che purtroppo le seguenti inziative previste per il weekend sono annullate a seguito di Ordinanza Regionale che sancisce, fra le misure di contenimento dell'epidemia Coronavirus, anche la chiusura dei musei e la sospensione di manifestazioni e spettacoli dal vivo:
ANNULLATO
Enrichetta dal ciuffo
Sabato 29 Febbraio
Teatro Perdavvero
ANNULLATA Visita guidata, ore 15.30 La Fortezza e Musei di San Leo sono chiusi sino a Domenica 1 Marzo 2020
Sabato 29 Febbraio
Enrichetta dal ciuffo
Teatro Perdavvero
Enrichetta dal Ciuffo era una bambina brutta, tanto brutta da fare spavento. Aveva i piedi storti, le gambe storte, la schiena curva, la testa che pendeva da una parte, un occhio chiuso ed era calva, con un ciuffettino di capelli che sembrava sputato fuori dal cranio. Così decisero di chiamarla Enrichetta dal Ciuffo. Ma quanto questa bambina era brutta tanto sarebbe diventata intelligente e simpatica e avrebbe avuto il dono di far divenire intelligente e simpatica la persona di cui si fosse innamorata sopra tutte le altre.
La trama
In un castello, una regina dà alla luce una bambina. Questa bambina è talmente brutta che non si capisce neppure se sia una bambina o una bestia. Sulla testa ha un ciuffetto di capelli e così i genitori decidono di chiamarla Enrichetta dal Ciuffo. Una fata presente fa una profezia: “quanto questa bambina è brutta, tanto sarà intelligente e simpatica che tutti adoreranno starle vicino e avrà il dono di far divenire intelligente e simpatica la persona di cui si innamorerà sopra tutte le altre”. E fu così che appena Enrichetta iniziò a parlare disse cose molto giuste ed intelligenti e si comportava in modo gentile ed dolce con le persone che le stavano vicino, cosicché tutti volevano stare con lei.
Nel frattempo in un regno non lontano, dall’altra parte del bosco, un’altra regina aveva dato alla luce un bambino. Questo bambino era così bello che non si capiva neppure se fosse un bambino o un angelo. Appena nato aveva un sorriso stupendo con già tutti i dentini dritti e bianchi e così decisero di chiamarlo Clemente Beldente. Però pur essendo tanto bello Clemente aveva lo sguardo perso nel vuoto, come se guardasse sempre un punto fisso e poi era lento, ma tanto lento che qualcuno iniziò anche a prenderlo in giro.
L’incontro fra Enrichetta dal Ciuffo e Clemente Bel Dente in mezzo al bosco cambierà le sorti di entrambi.
Tecniche e linguaggi utilizzati
- Narrazione
- Musica dal vivo
- Elementi di body percussion (far suonare diverse parti del proprio corpo come se fossero delle percussioni)
- Teatro fisico
- Animazione video
-------------------------------------------------
Sabato 14 Marzo Giro della Piazza Madame Rebiné GIRO DELLA PIAZZA COMMEDIA CIRCENSE 30/50 min. | +5 anni | Gentili signore e signori buonasera e benvenuti al Giro della piazza. Un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto lo sbocciare di atleti quali Bartali, Coppi e Pantani e che oggi vedrà in pista tre promesse del ciclismo italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello ma soprattutto bello o Tommaso, il ciclista dal grande naso? Per scoprirlo non resta che scendere in piazza e fare il tifo per il vostro preferito. Una commedia circense divertente, spettacolare e coinvolgente.
--------------------------------
Ufficio Turistico IAT - Comune di San Leo Piazza Dante Alighieri, 14 - 47865 San Leo (RN) Tel: +39 0541 916306 / +39 0541 926967 Fax: +39 0541 926973 info@sanleo2000.it