La Traviata

Opera Teatrale

Da Giovedì 22 a Lunedì 26 Dicembre 2016 - dalle ore 21:00
Teatro Marchesa - Corso Vercelli, 141 - Torino (TO)

“BARRIERA DANZA” SESTA STAGIONE 2016-17

in collaborazione con la sesta Circoscrizione

Al TEATRO MARCHESA (Auditorium Mauro Borghi) In Corso Vercelli 141 – Torino

PER LE FESTE DI NATALE LA COMPAGNIA DI DANZA L’ARABA FENICE Presenta MAURIZIO MESSANA e il Gruppo Teatro 1

Giovedì 22 Venerdì 23 ore 21 Lunedì 26 Dicembre ore 16

in: “LA TRAVIATA”opera teatrale tratta da "La signora delle Camelie" dramma di Alexandre Dumas figlio del 1848 con: Ferdinando Bianchi, Fabio Cattelino, Maria Grazia Latino, Giovanni Messana, Martina Naretto, Daniela Vanella. Regia Maurizio Messana e con la partecipazione degli Allievi del Centro Danza L’Araba Fenice

Ingresso: Intero 7 Euro Ridotto: 5 Euro fino ai 12 anni

Per informazioni e Prenotazioni: 3388706798

La Compagnia di Danza L’Araba Fenice, quest’anno mette in scena una pièce teatrale di stampo diverso rispetto agli anni passati: La Traviata, Giovedì 22 e Venerdì 23 alle ore 21 e Lunedì 26 Dicembre alle ore 16, al Teatro Marchesa in Corso Vercelli 141, un’Opera in versione teatrale che ha ottenuto apprezzamenti in tutto il Mondo.

E così per intrattenervi durante il Natale  ci sarà Maurizio Messana, attore e regista, che insieme al Gruppo Teatro 1, metterà in scena un nuovo allestimento della “Traviata” tratta da tratto  da "La signora delle Camelie" il dramma di Alexandre Dumas figlio del 1848, che si arricchisce di nuove scene e personaggi, arredamenti e costumi nuovi, originali di metà 800. Lo spettacolo si aprirà e si concluderà con un balletto diretto dal ballerino e coreografo Marco Cosenza con i talentuosi allievi del Centro Danza L'Araba Fenice,  con musiche originali tratte dalla Traviata di Giuseppe Verdi.

Maurizio Messana, ha riscritto la trama pur mantenendone il significato profondo e le tematiche principali, nella sua interpretazione l'eterna storia che vede l'uomo combattuto tra il bene e il male, in questo spettacolo, assume il volto di Margherita Gautier (la signora delle Camelie), che in un modo ricco, brillante, opulento, ma falso, scorge qualcosa di vero e profondo: l'amore. Così l'amor sacro, Armando e l'amor profano, il cinico Marchese Varville, si scontrano davanti a Margherita, e dentro il suo animo dilaniato nasce e si scatena una lotta appassionata e mortale, che la porterà un tragico epilogo. A sostenere i giovani amanti Josephine e Nannina, due amiche sincere che nel modo corrotto del lusso risaltano per nobiltà d'animo. Rinunciare alla bellezza apparente e ai facili piaceri avrà un prezzo altissimo, ma ne varrà la pena, se poi si potrà lasciare questo mondo tra le braccia del vero amore, accompagnati dal passo di danza di un angelo custode, che fin dall'inizio della vicenda volteggia nella mente e nel cuore degli innamorati.

VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798