Teatro Franco Parenti
Prossimi Spettacoli
Da Mercoledì 27 Dicembre 2023 a Domenica 11 Febbraio 2024 - dalle ore 20:30
Teatro Franco Parenti - Via Pier Lombardo, 14 - Milano (MI)
Teatro Franco Parenti Via Pier Lombardo, 14 - Milano
Prossimi Spettacoli
Cartellone 2023 - 2024
Da questa sera si recita a soggetto! Il Metodo Pirandello – con Paolo Rossi 27 Dicembre 2023 - 7 Gennaio 2024 Partiamo per un viaggio, accompagnati dal capocomico Paolo Rossi e dalla sua compagnia di giro. Un percorso sì pirandelliano ma anche profondamente attuale. Come prevedere cosa accadrà durante lo spettacolo? Dipende dal pubblico, dal clima, dagli attori, da chi sceglierà di parlare per primo. A soggetto, ovviamente.
Anima latina Napoli / Buenos Aires. Testi, poesie e canzoni del sud del mondo – con Mariangela D’Abbraccio 28 Dicembre 2023 - 7 Gennaio 2024 Mariangela D’Abbraccio ci conduce in un viaggio andata e ritorno Napoli–Buenos Aires, tra frammenti letterari e di teatro, poesie, pensieri e canzoni che hanno in comune l’anima e la poetica della grande cultura popolare.
I fantasmi della nostra storia Fabrizio Gifuni in scena con Moro e Pasolini 9 - 14 Gennaio 2024 I corpi di Aldo Moro e Pier Paolo Pasolini occupano da quasi mezzo secolo la scena della nostra Storia di ombre. Fabrizio Gifuni restituisce voce a questi due fantasmi in due spettacoli necessari.
Una vita che sto qui 10 - 18 Gennaio 2024 Torna in scena sul palco del Parenti la straordinaria Ivana Monti, diretta da Giampiero Rappa, nella divertente e struggente pièce di Roberta Skerl.
Agosto a Osage County 16 - 21 Gennaio 2024 Filippo Dini rappresenta per la prima volta in Italia la commedia di Tracy Letts, premiata nel 2008 con il Pulitzer e da cui è stato tratto il celebre film I segreti di Osage County. Con Anna Bonaiuto nel ruolo che sul grande schermo fu di Meryl Streep.
Emigranti Esprèss Sciascia, Baricco, Pavese 18 Gennaio - 15 Febbraio 2024 In esclusiva per il Teatro Franco Parenti, tre appuntamenti con Mario Perrotta: una partitura rock modernissima, un inseguimento ritmico tra parole e musica, per riprodurre in versione totalmente live ciò che in radio fu un enorme successo di Rai Radio 2.
Farà giorno 19 - 28 Gennaio 2024 Antonello Fassari, Alvia Reale e Alberto Onofrietti in una commedia sul confronto generazionale. Nell’interagire tra loro, i tre protagonisti – un vecchio partigiano, sua figlia medico ed ex terrorista di sinistra e un giovane fascistello di borgata – scoprono le proprie debolezze, le paure, il proprio orgoglio, e ciascuno impara e insegna. Regia Piero Maccarinelli.
Pigiama Party 20 - 23 Gennaio 2024 Uno spettacolo stratificato e complesso, in cui finzione e realtà si mescolano e perdono di significato. Un vortice di immaginari e parole in cui l’ironia diventa l’unico strumento utile di interpretazione della realtà. Ideazione Antonio “Tony” Baladam e Rebecca Buiaforte.
Il cacciatore di nazisti L'avventurosa vita di Simon Wiesenthal 23 - 28 Gennaio 2024 In occasione della giornata della memoria, Remo Girone in scena nei panni di Simon Wiesenthal. Ebreo, sopravvissuto all’Olocausto, ha dedicato 58 anni della sua vita a inseguire i criminali di guerra e a consegnarne oltre 1000 al giudizio del mondo. Una prova d’attore che alterna un coinvolgimento emotivo importante a una lucida testimonianza.
Salomon Shylock 27 - 28 Gennaio 2024 In occasione della Giornata della Memoria, in scena la prima mondiale della pièce di Mario Diament. Ideazione di Andrée Ruth Shammah, a cura di Raphael Tobia Vogel. Con Elia Schilton, Fausto Cabra, Alberto Onofrietti, Vito Vicino, Lorenzo Vitalone, Sara Bertelà, Antonello Fassari, Elena Lietti.
Boston Marriage 30 Gennaio - 4 Febbraio 2024 “Tre irresistibili interpreti, ovvero Mariangela Grandelli e Ludovica D’Auria capitanate da una strepitosa e sempre sorprendente Maria Paiato”, in questo scoppiettante testo di David Mamet, una delle voci più rappresentative della scena americana, premio Pulitzer più volte nominato agli Oscar. Regia Giorgio Sangati.
The sound inside 30 Gennaio - 4 Febbraio 2024 Un viaggio bellissimo. Un viaggio di salvezza dentro al mistero della vita. Di Adam Rapp, con Marina Sorrenti, Alessio Zirulia. Regia Serena Sinigaglia.
Esodo Racconto per voce, parole e immagini sull’esodo istriano, fiumano e dalmata 5 Febbraio 2024 Uno spettacolo necessario e poetico, fatto di ricordi e testimonianze. Un racconto per voce, musica e immagini che assume la forma di una partitura finissima, delicata, per narrare una pagina complessa del nostro Novecento. Di e con Simone Cristicchi.
La signora del martedì 7 - 18 Febbraio 2024 In scena i meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, resi veri da un cast d’eccezione che vede protagonisti Giuliana De Sio e Alessandro Haber. Regia Pierpaolo Sepe.
L'eterno marito 9 - 18 Febbraio 2024 Siamo ancora in grado di esercitare la cura? Di essere padri, maestri, guide? Da questo provocatorio monito lanciato da Dostoevskij ne L’eterno marito, in scena un adattamento di Davide Carnevali che è un viaggio tra il sogno e la realtà dentro i movimenti dell’animo umano. Regia Claudio Autelli.
Album 9 - 11 Febbraio 2024 Uno spettacolo che parla della memoria. Di come funziona, di come non lo sappiamo, di cosa succede quando smette di funzionare. Album è una raccolta di fotografie di varie parti d’Italia e d’Europa che compongono una storia espansa. Di Kepler-452.