Vermouth On The Ro(cks)x
la nuova commedia di Marco Predieri
Da Venerdì 15 a Sabato 16 Gennaio 2016 - dalle ore 21:00
Teatro Cardinal Massaia - Via Sospello, 32 - Torino (TO)
“Vermouth on the ro(cks)x” la nuova commedia di Marco Predieri
15 e 16 Gennaio 2016 Teatro Cardinal Massaia - Via Sospello, 32 Torino (TO)
Il 15 e 16 gennaio ritorna al Teatro Cardinal Massaia la comicità della Compagnia di Firenze Altrove Teatro in VERMOUTH ON THE RO(CKS)X
Dopo il successo della scorsa stagione con lo spettacolo “Cuori matti” ritorna la Compagnia fiorentina Altrove Teatro con “VERMOUTH ON THE RO(CKS)X, una nuova spassosa commedia in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino venerdì 15 e sabato 16 gennaio alle ore 21.
Mai tradire una giovane e intraprendente imprenditrice, soprattutto negli affari. Punta sull’orgoglio può diventare molto pericolosa. Parte da qui il nuovo lavoro di Marco Predieri, con un inedito incontro notturno. Ad aprire la porta del suo appartamento sarà un brillante e assonnato scrittore, che si troverà di fronte la sua ex fidanzata storica, dopo un anno che non si faceva viva, pronta a coinvolgerlo in una strampalata vendetta contro il suo ultimo uomo, sorpreso in compagnia di una ragazza alquanto carina! La nostra astuta protagonista ha studiato tutto nei minimi dettagli. Ma la vicenda si complica, aprendo a un gioco teatrale in cui i piani d’azione si intrecciano e confondono. Da una parte il presente, l’azione in essere, dall’altra la fase di studio e messa a punto del piano. Anche la casualità gioca in questa costruzione un proprio ruolo, scompigliando le carte proprio sul finale, quando, oramai tutto apparentemente chiarito, arriva inatteso e a sorpresa un epilogo che giocoforza sarà diverso per ogni replica! Sul palco accanto a Marco Predieri il talento di Angela Tozzi e con loro quelli di Stefano Carotenuto, la vittima designata, di Maria Rita Scibetta, eccentrica e applauditissima sorella del padrone di casa, e di Camilla Lippi, la giovane nuova fiamma del nostro scrittore.
Così l’autore, Marco Predieri:
“Mi sono divertito a baloccarmi col mio nuovo ruolo di autore – dichiara Marco Predieri –anche per non prendermi troppo sul serio! Più che una commedia questo è un divertimento teatrale, che forse in alcuni punti spiazzerà un po’ lo spettatore e infatti sono molto curioso di scoprire le reazioni della platea. E’ comunque un intreccio brillante, prettamente comico, ma soprattutto lascia molto spazio al mettersi in gioco degli attori stessi.
Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it al numero 011.257881 o direttamente alla biglietteria del teatro in via Sospello 32, aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.
Biglietti acquistabili anche online sul sito www.teatrocardinalmassaia.it Biglietto intero 16 euro, ridotto 13 euro.