Auteatro
Il nuovo appuntamento con il teatro emergente
Da Giovedì 12 Novembre 2015 a Giovedì 14 Aprile 2016 - dalle ore 20:00
spazio AUT - via Filippino, 16 - Prato (PO)
AUTeatro Il nuovo appuntamento con il teatro emergente
dal 12 Novembre 2015 al 14 Aprile 2016 spazio AUT - via Filippino, 16 - Prato (PO)
AUTeatro è la nuova rassegna teatrale dello spazio AUT! di Prato.
In nuovo appuntamento con il teatro emergente, lo spazio AUT! accoglierà 6 spettacoli, ogni secondo giovedì del mese da Novembre ad Aprile.
La rassegna a cura di Francesco Dendi, attore e regista formatosi alla Scuola dei Mestieri del Teatro Metastasio di Prato, nasce dalla volontà di portare il teatro in uno spazio non convenzionale e indipendente attraverso la ricerca di compagnie e giovani artisti presenti sul territorio toscano e non.
AUT! via filippino, 16 Prato Biglietto 5€ (+ tessera ACSI) Orario 21.15
Prima di ogni spettacolo sarà disponibile un aperitivo dalle ore 20.00 a cura di AUT Bar.
Seguici su FB: https://www.facebook.com/AUTeatro-969336726438933/?fref=ts
5°appuntamento: Due
Gioved' 10 Marzo 2016 - ore 21.15
Due di e con David Marzi e Marta Paganelli
-Cercheremo di scrivere una presentazione seria. Una di quelle presentazioni serie che quando una persona seria la legge pensa: “Ammazza che presentazione seria!”. E la scriviamo per un semplice, valido e fondamentale motivo : darci un tono.
Dunque: lo spettacolo è nato dalle improvvisazioni musicali (chitarra,canto e recitazione). Le prime ad essere scritte sono state le canzoni, che ironizzavano sul rapporto di coppia. E in effetti sono state scritte in un tempo remoto, un tempo in cui l' “acne iuvenilis” imperversava sul nostro volto e l'ormone in luoghi ove non batte il sole. Qualsiasi cosa voglia dire “acne iuvenilis”.
Comunque le canzoni sopracitate oltre ad essere allegre, si sono rivelate un occhio veritiero e a volte addirittura velatamente cinico sulle difficoltà che la vita di coppia porta con sé.
Qualsiasi cosa voglia dire “sopracitate”.
Dopo le improvvisazioni musicali è arrivata una fase molto importante e delicata: il cazzeggio selvaggio.
Una battuta idiota poteva venire fuori in qualsiasi momento della
giornata e dovevamo essere pronti. Ma la cosa più difficile era selezionare LA BATTUTA DAVVERO IDIOTA. È stato un lavoro molto duro. Passavamo gran parte del nostro tempo a raccogliere cavolate e portarle su carta.
I due protagonisti, LUI e LEI, avrebbero analizzato “le fasi di una coppia”, dalla conquista in poi passando per la gelosia, l’ipotesi di una convivenza, la crisi etc.., cercando di trovare la soluzione alla domanda che affligge tutti gli esseri umani di tutte le epoche e culture: COME SI FA A FARE ANDARE BENE UNA COPPIA?