Marta E Gianluca
Strapazzami di coccole
Sabato 27 Febbraio 2016 - dalle ore 21:00
Teatro Colosseo - Via Madama Cristina, 71 - Torino (TO)
Marta e Gianluca Strapazzami di coccole
Sabato 27 Febbraio 2016 - ore 21.00 Teatro Colosseo - Via Madama Cristina, 71 Torino (TO)
LA STAGIONE 2015 - 2016
sabato 27 gennaio ore 21 MARTA E GIANLUCA Strapazzami di coccole
Platea 25,00 / galleria 20,00 / rid. studenti univ e bambini Euro 16,00
Di Gianluca De Angelis, Marta Zoboli, Martino Clericetti, Alessio Tagliento
Dopo il successo nell’ultimo Sanremo arrivano al Teatro Colosseo i due “sposini” Marta e Gianluca in uno spettacolo in cui interpretano Karina di Brutto, Rosa Di Maggio, Pesce Daprile, Olivia di Ascoli, Cappero di Pantelleria, Evelina la casalinga porcellina, Ermanno il sex symbol dell'anno e tutti i loro altri cinici e demenziali personaggi, protagonisti dei famigerati speed date, fotografia ironica e grottesca dell'amore ai tempi di Internet.
Ma sono anche Marta e Gianluca da piccoli; bimbozzi goffi e paffuti (di cui verranno proiettate le fotografie reali) sempre alle prese con nuovi giochi surreali che hanno come epilogo l'incapacità di Gianluca di far innamorare Marta di lui.
E vestiranno i panni di grandi attori cinematografici hollywoodiani, ripercorrendo alcune emblematiche scene cult di famosi film d'amore strappalacrime, talvolta coinvolgendo anche il pubblico in sala .
Oppure saranno i naufraghi di un isola deserta, un maggiordomo ed una poetessa ottuagenaria in aria di Nobel, il regista e la provinante di un film a luci rosse
Saranno loro stessi e si misureranno in un fitto carteggio che avrà il pubblico come testimone e in cui si confesseranno l'inconfessabile
BIOGRAFIA ARTISTICA
Iniziano a lavorare in forma di duo comico dal 2010 , in seguito alla partecipazione all’edizione televisiva di “Zelig Off”, con una divertente e intelligente parodia dello “Speed Date” (a cui ha partecipato anche Gianmarco Pozzoli): un modo nuovo di incontrarsi e cercare di capire, in pochi minuti ,seduti ad un tavolo,se esiste affinità sentimentale scambiandosi una serie di informazioni reciproche.
Nello sketch, Marta interpreta varie tipologie di donne e Gianluca cerca di capire se tra queste può trovare l’anima gemella. Il tutto è condito da un ritmo fitto di battute e da un clima surreale, che è la cifra comica di tutte le loro apparizioni televisive e live.
Dalla prima apparizione a Zelig nel 2010 sono parte integrante e divertente del cast della trasmissione
Nel febbraio 2015 portano il loro speed date all’ultima serata del Festival di Sanremo.
Sempre su Rai 1 , nel luglio 2015, sono nel cast della trasmissione “ Gli italiani hanno sempre ragione” presentata da Fabrizio Frizzi.
MARTE ZOBOLI
Marta Zoboli, attrice e comica, pianista e ballerina classica e di tip tap, nonché laureata in Lingue e Letterature Moderne all’università di Bergamo, vanta una formazione attoriale ampia ed internazionale: dopo i primi studi milanesi si sposta a Parigi per diplomarsi presso l’Ecole Philippe Gaulier. Insieme a un gruppo d’attori incontrati in Accademia dà vita a una compagnia internazionale con la quale frequenta teatri e festival europei, interpretando ruoli in lingua francese e inglese. In Italia ha lavoranto con diversi registi tra i quali Paolo Rossi, Danio Manfredini, Luca Ronconi.
Oltre ad essersi diplomata alla Scuola del Teatro Arsenale e Internazionale Kuniaki Ida di Milano, ha iniziato la sua carriera lavorando con Walter Leonardi e poi in alcuni degli spettacoli più importanti di Paolo Rossi (Studio per la povera gente e Happening di Delirio Organizzato); nel 2011 e 2012 è parte del cast del Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare diretto da Gioele Dix, interpretando i ruoli di Snout ed Elena.
Sempre a Milano ha partecipato a diversi Seminari/Laboratori con Paolo Rossi, Danio Manfredini, Luca Ronconi, Enrico D’Amato.
Si è esibita come comica in diversi festival europei
Altri recenti successi sono quelli raccolti in televisione dapprima a Zelig Off (2010 - Italia Uno) e dall’anno successivo a Zelig (prima serata - Canale 5) sempre insieme ai comici, Gianluca De Angelis e Gianmarco Pozzoli, con cui ha formato il trio comico Sagapò. In tv portano il loro numero comico più famoso, lo “speed date”, che permette di mostrare le diverse potenzialità comiche dei tre interpreti: Marta si distingue per i rapidi cambi di personaggio e interpretazione passando dalla ragazza isterica, all’inguaribile romantica, dalla prof puntigliosa, alla vamp lussuriosa
Dal 2011 come duo Marta e Gianluca fanno parte del cast fisso di tutte le edizioni di Zelig
In radio con i Sagapò ha scritto e condotto il programma Che coss’è l’Amor, per Radio Rai2.
Nel 2012 è protagonista insieme a Katia Follesa dell’esilarante spot per Philadelphia/Kraft.
Nel 2015 è a fianco di Vanessa Incontrada e Enrico Brignano nel film Tutte lo vogliono con la regia Alessio Maria Federici
E’ inviata di Caterpillar Radio 2
GIANLUCA DE ANGELIS
Gianluca De Angelis, classe 1972, dal 1993 è autore e attore di spettacoli di cabaret e di programmi radiofonici e televisivi. Con altri comici fonderà il “Laboratorio di Cabaret Scaldasole”.
Insieme a Gianmarco Pozzoli appare in televisione per la prima volta nel programma Scatafascio di Paolo Rossi su Italia 1 (1998), quindi il duo comico parteciperà a diversi programmi televisivi: Convenscion a colori presentato da Enrico Bertolino (2002 Rai Due), Zelig Off (2003) condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunziker, Zelig Circus (2005) presentato da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Dal 2007 al 2010 entrano a far parte del cast fisso di Colorado Cafè (2007/2010).
Ha lavorato a livello radiofonico per Radio Popolare nel programma Giovedì night live insieme al gruppo dei “Cinici Comici Acrobatici” con cui ha realizzato l’omonimo spettacolo, per la regia di Paolo Rossi.
Dal 2004 porta in scena uno spettacolo sul giornalista Beppe Viola dal titolo Vite vere compresa la vostra.
Come monologhista Gianluca De Angelis ha realizzato due spettacoli: Ciò che mi diverte (1998) e Dall’altra parte della strada (2008), quest’ultimo scritto in collaborazione con Riccardo Piferi.
Nel 2010 Gianluca e Gianmarco Pozzoli fondano il trio comico “Sagapò” insieme a Marta Zoboli, ed esordiscono per la prima volta nell’edizione 2011 di Zelig in prima serata. Nello stesso anno, sempre con i “Sagapò”, scrive e conduce il programma radiofonico Che cos’è l’amor in onda sulle frequenze di Radio Due.
Nel 2011 è nel cast di Zelig Off e nel 2012 è nel cast fisso di Zelig in onda in prima serata su Canale 5. Nel 2012 Gianmarco Pozzoli lascia il trio comico “Sagapò”.
Nel 2012 porta in scena Volver, telenovela comica dal vivo.
Il successo di Gianluca De Angelis negli anni si è consolidato anche grazie al numero delle “Intercettazioni telefoniche”: l’elegante verve comica a volte irriverente di Gianluca spazia dalla politica al vissuto quotidiano ,i suoi interventi a Zelig, coinvolgono tutti, dai personaggi della letteratura ai politici, dagli sportivi affermati ai personaggi del mondo dello spettacolo.