Invito A Cena Con Delitto
Sabato 12 Marzo 2016 - dalle ore 21:00
Teatro Magnani - Fidenza (PR)
“Invito a cena con delitto”
Sabato 12 Marzo 2016 Teatro Magnani - Fidenza (PR)
SI RIDE IN GIALLO AL TEATRO MAGNANI CON “INVITO A CENA CON DELITTO” La nuova esilarante commedia di “Quelli che il D'Annunzio” va in scena il 12 marzo alle 21.00
“Invito a cena con delitto” è una commedia arguta, irresistibile, gustosa in ogni scena, geniale nella caratterizzazione dei personaggi e nei dialoghi, che parodizza il giallo classico. Un tripudio di scene esilaranti che con un ritmo incalzante riescono a essere comiche solo con l’intelligenza e la classe dei dialoghi, senza ricorso alla volgarità o alle solite gag.
Dopo i successi de “Il Vizietto” e “La Casa delle Ombre”, l’associazione di teatro amatoriale “Quelli che il D’Annunzio” porta in scena, sabato 12 marzo alle ore 21.00 al Teatro Magnani, un nuovo esilarante copione, con il patrocinio del Comune di Fidenza.
La trama è ispirata al celebre romanzo di Agatha Christie “Dieci piccoli Indiani” e i cinque investigatori protagonisti sono altrettante parodie di famosi detective della giallistica internazionale.
In una tetra e nebbiosa serata, cinque vetture si dirigono al castello di Lionel Twain, milionario eccentrico e misterioso. Sono i cinque più grandi investigatori viventi, invitati per il fine settimana con i rispettivi accompagnatori: Sidney Wang e sua figlia Jenny, Dick Charleston e sua moglie Dora, Milo Perrier e il suo autista Marcel, Sam Diamante e la sua segretaria Tess, Jessica Marbles e la sua infermiera.
Dopo essere stati accolti da uno sconcertante maggiordomo cieco, essi vengono finalmente a sapere per quale motivo sono stati invitati: tra i convitati fa una teatrale apparizione Lionel Twain il quale rivela che a mezzanotte in punto sarà commesso un delitto, il cui colpevole e la cui vittima siedono entrambi fra le persone riunite a tavola. Promette inoltre un premio di un milione di dollari a colui che risolverà il caso.
La serata proseguirà con una serie di incidenti ridicoli e rivelazioni inverosimili sino alla risoluzione del caso… o forse no?
I biglietti saranno in vendita venerdì 11 marzo dalle ore 17.00 alle 19.00 e sabato 12 marzo dalle ore 16.00 alla biglietteria del Teatro Magnani.