Il Tarlantan Della Moscovia

di e con Mauro Monticelli

Sabato 19 Marzo 2016 - dalle ore 17:00
Ridotto del Teatro Masini - Faenza (RA)

Il Tarlantan della Moscovia di e con Mauro Monticelli

Sabato 19 Marzo 2016 Ridotto del Teatro Masini - Faenza (RA)

R I D O T T O teatro masini Il Ridotto dei Piccoli

TEATRO DEL DRAGO

Il Tarlantan della Moscovia di e con Mauro Monticelli

L’edizione 2016 della rassegna di teatro di figura “Il Ridotto dei Piccoli”, ospitata al Ridotto del Teatro Masini di Faenza, si chiuderà sabato 19 marzo alle ore 17 con lo spettacolo Il Tarlantan della Moscovia, scritto e interpretato da Mauro Monticelli del Teatro del Drago.

Lo spettacolo è diviso in due parti. La prima ha per titolo I tre Bravi alla prova e vede, come al solito, Fagiolino protagonista dell’allegra farsa brillante. Non è altro che uno scherzo del padrone di casa, Pantalone, che col pretesto di scegliere il più furbo e il più intelligente dei tre camerieri, in questo caso Fagiolino, Sandrone e Arlecchino, li mette alla prova con un divertente “giochetto”.

La seconda parte è lo spettacolo vero e proprio: Il Tarlantan della Moscovia. Il pappagallo del Dottore è morto in circostanze misteriose... e il Dottore decide di indagare. Fagiolino, vero colpevole della “disgrazia” del pappagallo, è l’unico servo che riesce a non farsi licenziare. Sandrone e Brighella, invece innocenti, restano senza lavoro e si vendicano. Tra mille peripezie, scherzi e bastonate, tutto andrà a finir bene.

Lo spettacolo mette in evidenza la briosità tipica della farsa o commedia brillante burattinesca. Ricco di accenti e battute che provengono dai vecchi canovacci, con sproloqui, vecchi detti e una miscela di dialetti maccheronici dell’Emilia-Romagna.

La recitazione e la manipolazione sono svolte da un solo burattinaio, (con l’aiuto di un “secondo” aiutante-burattinaio) che coinvolge il pubblico, soprattutto i bambini, nello spettacolo.

Biglietti: 5 euro (intero), 4 euro (ridotto). Per gli spettacoli di questa rassegna non si effettuano prevendite, né prenotazioni telefoniche. Nel giorno di spettacolo la Biglietteria del Teatro Masini aprirà alle ore 16.

Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it