Al Lavoro
Qater - Storia Di Un'ape Operaia
Venerdì 08 Luglio 2016 - dalle ore 21:00
C/o Tappezzeria Poli Renato - Via Giovanni Falcone, 3/5 - Treviolo (BG)
L'appuntamento di venerdì 8 luglio a Treviolo è organizzato da Qui e Ora Residenza Teatrale in collaborazione con la biblioteca civica e la locale amministrazione. Si tratta di una delle iniziative di Coltivare Cultura, il progetto sostenuto da Fondazione Cariplo con cui la compagnia è attiva da alcuni anni nella Bergamasca realizzando una programmazione culturale costruita ad hoc sulle realtà territoriali in cui si svolge e finalizzata ad avvicinare il pubblico allo spettacolo dal vivo con azioni nuove e insolite, a partire dai luoghi deputati ad ospitarle, in questo caso una serata teatrale legata al ciclo intitolato 'Al lavoro' realizzata all’interno di una delle aziende del territorio. Un appuntamento in cui il teatro prova a far risuonare le storie e gli immaginari sulla dimensione del lavoro e i suoi protagonisti. Al pubblico verrà offerto un aperitivo per portare la dimensione conviviale accanto a quella culturale e costruire occasioni di scambi di esperienze e punti di vista.
Qui e Ora Residenza Teatrale Coltivare Cultura Progetti sul territorio
AL LAVORO 2016 Il teatro nei luoghi del lavoro per raccontarne il mondo e far risuonare la voce dei suoi protagonisti
VENERDI' 8 LUGLIO 2016 – ore 21 Treviolo - c/o Tappezzeria Poli Renato Via Giovanni Falcone 3/5
in programma
Qater - storia di un'ape operaia di e con Giulia Lombezzi chitarra e voce Fiippo Pezzini
Maya, giovane ape operaia di belle speranze, approda un giorno nell’Alveare, allegorico call center dove quotidianamente api operaie selezionatissime, dirette dal mistico e luminescente Capo Ape, producono tonnellate di miele statistico destinate ai database di milioni di aziende nazionali. E’ la molto lacrimevole storia di un’operatrice telefonica decisa a sopravvivere a testa alta nella selva oscura ed insidiosa della ricerca di mercato.
La musica di Filippo Pezzini accompagna e completa la storia di Maya con atmosfere che spaziano da Mozart al cantautoriale, fino all’heavy metal.
Info e prenotazioni: Biblioteca comunale “Lanfranco da Albegno” TREVIOLO (BG) biblioteca@comune.treviolo.bg.it – 035693916
INGRESSO GRATUITO