Tuttaltrogenere

Rassegna Teatrale

Domenica 18 Marzo 2018 - dalle ore 17:00
Mantova (MN)

Siamo giunti al terzo e ultimo appuntamento della rassegna teatrale TUTTALTROGENERE a tema L.G.B.T. organizzata per la seconda edizione da ARS CREAZIONE E SPETTACOLO insieme ad Arcigay La Salamandra nella stagione di drammaturgia contemporanea ALTROTEATRO, grazie alla visione comune tra le due associazioni riguardo all’arte e alla cultura, con la convinzione che queste possano essere tra i principali canali per diffondere messaggi di uguaglianza e libertà, in un periodo storico in cui molti diritti finalmente vengono riconosciuti, ma in cui c’è ancora molta strada da fare insieme.

Dopo il successo di pubblico dei primi 2 appuntamenti, la rassegna ospita una giovane compagnia milanese “Carolina Reaper”, con uno spettacolo presentato in forma di studio già come evento di apertura della Pride Week di Milano Pride nel giugno 2016 presso il Teatro Elfo Puccini. Il modo migliore dunque perchiudere la rassegna e aprire tutti gli eventi che porteranno poi al Pride di Giugno, in molti dei quali proseguirà la collaborazione tra Ars Creazione e Spettacolo e Arcigay La Salamandra.

Domenica 18 marzo ore 17:00 "L'INDULGENZA DEL LATTE" Drammaturgia Collettiva Soggetto e Regia Patrizio Luigi Belloli Assistente Regia e Drammaturgia Livia Castiglioni Con Matteo Barbè Jacopo Fracasso Paui Galli Elena Scalet Andrea Tibaldi Scene Francesca Biffi Luci Daniel Tummolillo Video Michela Piccinini e Manuele Laghi Produzione Compagnia Carolina Reaper

_________________

Tre storie ambientate nel futuro prossimo. Quando tutto sarà conquistato.

Sarà assodato. E il presente suonerà come un passato vagamente ridicolo. 2018. Alcuni ragazzi gay e lesbiche si sottopongono a un duro addestramento per arrivare a sembrare veri e pro- pri neonazisti. L’obiettivo è di entrare nelle la di questi ultimi e distruggerli dall’interno. Riusciranno a realizza- re il loro progetto? E se la rabbia per i nostri diritti calpe- stati e per tutti i soprusi diventasse a sua volta violenza?

2022. Una coppia lesbica: quale delle due donne, a parità d’intenzione, accoglierà nel suo grembo una nuova vita? Quali sono (se esistono) i parametri che riteniamo fon- damentali per stabilire chi è più meritevole di procreare?

2025. Un microdramma borghese intorno ad una fami- glia che vive la promulgazione della legge sul matrimo- nio egualitario come la ne di ogni orizzonte di senso, no alla scelta di andarsene. E’ il Last Family Day, alla ricerca di un Paese dove i gay non si bacino, non si spo- sino, non abbiano gli. Alla ricerca di una stabilità inter- na ed esterna che forse non hanno mai avuto.

Uno spettacolo intero, materno, cagliato. Parzialmente scremato. A lunga conservazione. Tre spettacoli in uno per ribaltare gli stereotipi che a volte noi stessi ci infliggiamo.

Una lettura del mondo LGBT non convenzionale, dal punto di vista dell’Italia che sarà.

____________________________

INFO e PRENOTAZIONI Teatro Spazio Studio S.Orsola Via i. Bonomi, 5 - 46100 Mantova info@arscreazione.it 347 726 9354 / 0376 288 462 (dal lunedì al sabato dalle ore 16:30 alle 21 - domenica dalle ore 15.30 alle 17) www.arscreazione.it

INFO COMPAGNIA www.carolina-reaper.com/