Il Capodanno Di Comunità
3^ Edizione Al Teatro Comunale Laura Betti
Domenica 31 Dicembre 2017 - dalle ore 22:00
Teatro Comunale Laura Betti - Piazza Del Popolo, 1 - Casalecchio Di Reno (BO)
Domenica 31 dicembre 2017, alle ore 22.00 Il Capodanno di Comunità 2018 al Teatro Laura Betti In scena Franz Campi con un travolgente omaggio a Fred Buscaglione
Per il terzo anno consecutivo, il Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1 – Casalecchio di Reno) ospita il Capodanno di Comunità per festeggiare insieme in musica l'arrivo del nuovo anno.
Domenica 31 dicembre alle ore 22.00, posti ancora disponibili per Sono Fred dal whisky facile, travolgente recital dedicato a Fred Buscaglione, con le voci di Franz Campi e Barbara Giorgi e la Billy Car Jazz Band composta da Davide Falconi (pianoforte), Paolo Raineri (tromba), Fabrizio Benevelli (sax e clarinetto), Luca Cantelli (contrabbasso) ed Ernesto Geldes Illino (batteria), per la regia di Eros Drusiani. Sono Fred dal whisky facile rende omaggio all'arte e alla simpatia di Buscaglione, ripercorrendo a colpi di swing i momenti più significativi della sua carriera e della sua vicenda umana: la giovinezza a Torino, gli studi al Conservatorio, le prime esibizioni nei piccoli locali della città, l’incontro con l'amico e geniale paroliere Leo Chiosso, e poi la guerra, la prigionia, l'America, la musica jazz e l'incontro con Fatima, la donna della sua vita. Accanto alle canzoni più celebri (Che bambola, Che notte, Eri piccola così, Teresa non sparare, Guarda che luna, Noi duri, Il dritto di Chicago...), che hanno segnato una svolta nella musica leggera dell'Italia di fine anni '50, in programma anche brani meno conosciuti come Giorgio del Lago Maggiore, dove si parla di "Chianti, risotto e polenta": il tutto recitato e raccontato con grande ironia e leggerezza, come lo stesso Fred faceva nei suoi concerti. Dopo lo spettacolo, brindisi di mezzanotte in Piazza del Popolo con "rinfresco al sacco" offerto dall'organizzazione, per augurare il benvenuto al 2018. Lo spettacolo è fuori abbonamento, con biglietto unico di 25 Euro (inclusi brindisi e buffet). I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro (chiusura sabato 23 dicembre, apertura straordinaria dal 27 al 31 dicembre dalle 15.30 alle 18.00 e il 31 dicembre anche dalle 21.00), nonché su www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito.
Il Capodanno di Comunità 2018 è organizzato con il sostegno delle aziende locali Pasticceria Filippini, Panificio Sacanna, Sfogliarina, Soverini Autotrasporti, Azienda Agricola Tizzano, Ristorante Tramvia e Ventura Elettrodomestici,.
Info e prenotazioni: Teatro comunale Laura Betti Tel. 051.570977 – E-mail biglietteria@teatrocasalecchio.it