Teatro Rosaspina

Nessuno Si Aspettava Questo Spettacolo

Da Sabato 09 a Domenica 10 Aprile 2022 - dalle ore 21:00
Teatro Rosaspina - Montescudo-Monte Colombo (RN)

 

ALTERNOTECA APS TORNA CON UN NUOVO SPETTACOLO COMICO In programma tre repliche tra Teatro Massari e Teatro Rosaspina

"Siamo molto felici di presentare il nuovo spettacolo comico 2022 "Nessuno si aspettava questo spettacolo" con debutto venerdì 08 Aprile presso il Teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano!"

Lo spettacolo si realizza a conclusione del laboratorio di teatro comico che si è svolto presso il Centro Giovani White Rabbit da Novembre 2021, a cadenza settimanale, ed ha visto la regia di Marco Cestonaro, operatore teatrale, ed il coordinamento di Alternoteca aps.

Si tratta di un laboratorio storico per Alternoteca aps e per il comune di San Giovanni in quanto si ripete da oltre dieci anni. Tantissimi i giovani marignanesi e del territorio partecipanti in questi anni, anche grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna.

"Lavorare sull’Ombra Comica vuol dire giocare con il lato clownesco e comico di se stessi, e il Laboratorio stabile di comicità della compagnia Alternoteca è proprio questo: un grande gioco con la propria ombra comica, quella che fa divertire, divertendosi. Quest’anno, in particolare, sarà l’alfabeto comico ispirato ai Monty Python a fare divertire il pubblico, con uno spettacolo comico, surreale e sicuramente spiazzante!"

Il progetto teatrale si realizza nell'ambito della LR 14/2008 con il contributo ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di San Giovanni in Marignano. Si tratta anche di un'attività di autofinanziamento dell'Associazione Alternoteca aps.

"E' stata una grande sfida riattivare il laboratorio ricominciando a fare teatro, rimettendosi in gioco a seguito di un periodo delicato e difficile, che ha visto bloccare tutte le attività, anche quelle ricreative. Siamo molto felici di aver riacquisito parte della squadra artistica teatrale, e ringraziamo l'Amministrazione comunale per il supporto continuo ed il sostegno. Siamo fiduciosi di offrire al nostro caro pubblico una serata di leggerezza e spensieratezza" commenta lo staff direttivo di Alternoteca.

"E' un piacere - afferma l'Amministrazione comunale- rivedere sul palco i ragazzi che tanto ci hanno fatto ridere nelle passate edizioni! Siamo davvero soddisfatti delle proposte 2021/2022 del centro giovani:- si è trattato davvero di una grandissima ripartenza e ha coinvolto tutte le età, dalle scuole medie fino ai 30 anni ed oltre!"

Lo spettacolo si svolgerà al teatro A. Massari venerdì 8 aprile ore 21.00 e al teatro Rosaspina di Montescudo sabato 9 e domenica 10 aprile alle ore 21.00.

La data dell’8 aprile a San Giovanni in Marignano è già sold out!

info e prenotazioni: 347.1206218 328.8247137