Fiabe Ed Altre Strane Vicende
Non Date Da Mangiare Al Coniglio
Da Venerdì 19 a Domenica 21 Maggio 2017 -
Il 19/05/2017 Teatro Massari - San Giovanni In Marignano (RN)
Dal 20/05/2017 al 21/05/2017 Teatro Rosaspina - Montescudo-Monte Colombo (RN)
I giovani di Alternoteca fanno sold out a teatro
Tornano anche quest’anno a far divertire i ragazzi dell'Associazione ALTERNOTECA, con un'esilarante spettacolo comico dal titolo "Fiabe ed altre strane vicende (non date da mangiare al coniglio)", scritto e ideato dal regista Marco Cestonaro, che chiude la stagione di laboratorio “a base alcomica” che si è svolta da ottobre a maggio ogni venerdì sera presso il Centro Giovani Ex Macello di San Giovanni in Marignano.
Il 19 Maggio gli “alterno-attori” debutteranno al Teatro Massari a San Giovanni in Marignano, per poi proseguire il 20 e il 21 Maggio al Teatro Rosaspina di Montescudo.
Dal momento che le prime tre repliche hanno registrato in pochi il giorni il sold out, è stata aggiunta un’altra replica Domenica 21 Maggio alle ore 18.00 al Teatro Rosaspina. Il ricavato di questa replica sarà interamente devoluto in beneficenza, come era già avvenuto per lo spettacolo del 2016, ed allo stesso modo dello scorso anno, il tutto verrà documentato dai ragazzi.
Il progetto è all’interno del finanziamento della LR 14/2008, progetto cui il Comune di San Giovanni aderisce insieme all’Unione Valconca e che finanzia attività e progettazioni per la promozione dei centri di aggregazione giovanile, nell’ottica di promozione dell’agio e valorizzazione della creatività.
L’Associazione Alternoteca dal 2008 si impegna ad offrire proposte culturali, sociali ed aggregative nei territori di Cattolica e San Giovanni, in particolare questo laboratorio teatrale, che si ripete da quasi un decennio con un grande successo di partecipanti, giovani dai 14 ai 35 anni circa, che condividono la passione per il teatro. Oltre al laboratorio teatrale, i ragazzi si dilettano nell’allestimento di uno spettacolo, nella realizzazione delle scenografie e dei costumi, per una proposta completa e coinvolgente.
Commenta l’Amministrazione: “I Giovani sanno travolgere con le loro passioni, coinvolgere con la loro spontaneità, emozionare con la VITA che hanno dentro! Questo progetto che si ripete ormai da quasi un decennio è diventata un’occasione irripetibile di scambio e confronto. Siamo felici che ci sia questo interesse per il teatro e l’arte in genere da parte delle nuove generazioni e speriamo che questo fermento sia sempre molla per nuove progettazioni. Come Amministrazione siamo sempre in ascolto delle proposte formulate dai giovani e speriamo che il dialogo tra Associazionismo, comunità ed Amministrazione continui sempre con degli esiti così creativi e travolgenti. Vi aspettiamo dunque tutti a Teatro!”
Info: FB Alternoteca E' ancora possibile prenotare chiamando il 333/4772527 o il 328/1144500.