Le Mille E Una Notte... In Maschera E Racconti
Serata Di Pre-capodanno In Famiglia
Sabato 30 Dicembre 2017 - dalle ore 20:30
Teatro Giustiniano Villa - Via Tavoleto, 69 - Fraz. Sant’andrea In Casale - San Clemente (RN)
Serata di Pre-capodanno in famiglia con Le Mille e una notte, Sabato 30 Dicembre al Teatro Villa
Capodanno con chi vuoi, ma “pre-capodanno con i tuoi”, al Teatro Villa, nell’ambito di Natale al Villa 2017, con Le Mille e una notte…in maschera e racconti che la compagnia Città Teatro dedica ad adulti e bambini per prepararsi a salutare il nuovo anno. Lo spettacolo viene presentato al termine di una residenza creativa che la Compagnia svolgerà al Villa con Luca Ronga, marionettista e artigiano specializzato in teatro di figura.
Dopo lo spettacolo, piccolo rinfresco mediorentale. E’ consigliata la prenotazione.
NB: Sipario alle 20.30 anziché alle 21.00.
Natale al Villa: Speciale pre-Capodanno Sabato 30 dicembre 2017, ore 20.30 Città Teatro
LE MILLE E UNA NOTTE IN MASCHERA E RACCONTI Con Francesca Airaudo, Mirco Gennari, Giorgia Penzo Costumi di Paul Mochrie Maschere di Stefano Perocco da Meduna e Brina Babini Scene di Antonio Rinaldi Collaborazione al movimento Luca Ronga Luci di Nevio Cavina Drammaturgia, e animazioni video e regia Davide Schinaia Produzione Città Teatro con il contributo della Regione Emilia Romagna
C'era una volta un Re; anzi, un Sultano… L’incipit della storia persiana più famosa al mondo è l’inizio di un vortice di racconti che si sviluppano come un origami di pregiata fattura. Ecco che alcuni dei più bei racconti tratti dalla famosa raccolta “Le mille e una notte” sono narrati in prima persona dai protagonisti stessi delle novelle di Shehrazad, con un accento all’aspetto surreale e comico. Personaggi come Ali Baba, il genio di Aladino, Sindbād il marinaio ci trasportano, passo dopo passo, dentro incredibili e straordinarie avventure: con la licenza teatrale di accostare fra loro diversi linguaggi del teatro popolare, troviamo le maschere della Commedia dell’Arte, la narrazione, l’acrobatica, il canto e il ritmo, la comicità dei corpi e delle parole, mentre una menzione speciale meritano i costumi di Paul Mochrie dove tessuti preziosi e ricamati con pelli e piume, seta e iuta, raccontano come un mappamondo o una carta astrale le influenze multiculturali di una fiaba che ha ancora tanti segreti da scoprire.
Spettacolo adatto ad adulti e bambini dai 6 anni d’età.
--------------------------------------------
Biglietti: Intero 12,00€ Ridotto 8,00€ (compresa degustazione)
Riduzioni: Iscritti ai laboratori Teatro Villa, Carta DocPer, YoungERcard, Valle dei Teatri Card, riduzioni di legge (under 18, over 65, invalidi, militari), residenti Comune San Clemente.
Biglietteria: I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo presso la cassa del Teatro Villa (la biglietteria apre un'ora prima dell'inizio dello spettacolo), oppure in prevendita presso Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, S. Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541-989400
Informazioni e prenotazioni tel 391-3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).
Mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo)
WEB:http://www.cittateatro.it/teatrovilla FB: Città Teatro
Teatro Giustiniano Villa: via Tavoleto 69, fraz. Sant’Andrea in Casale-San Clemente (RN)
La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemen- te (RN), con il contributo della Regione Emilia Romagna; grazie a Birra Amarcord e Corriere di Romagna. Direzione e organizzazione Associazione Città Teatro.