Moun, Portata Dalla Schiuma E Dall'onda

Il Successo Della Storica Compagnia Teatro Gioco Vita

Sabato 17 Febbraio 2018 - dalle ore 16:30
Kulturni Center Brauz - Viale Xx Settembre, 85 - Gorizia (GO)

GORIZIA, STAGIONE TEATRALE 2018 POMERIGGI D'INVERNO AL KULTURNI CENTER BRATUZ NARRAZIONE, MOVIMENTO E OMBRE

APPUNTAMENTO SABATO 17 FEBBRAIO CON “MOUN PORTATA DALLA SCHIUMA E DALLE ONDE”

UNA PRODUZIONE DELLA STORICA COMPAGNIA TEATRO GIOCO VITA, CHE AFFRONTA IL TEMA DELL'ABBANDONO CON DELICATA NATURALEZZA

GORIZIA – Nuovo appuntamento per la Stagione teatrale 2018 “Pomeriggi d’inverno 2018” a cura del CTA - Centro Teatro Animazioni e Figure di Gorizia: sabato 17 febbraio alle 16.30 al Kulturni Center Bratuž, il sipario si alzerà su “Moun. Portata dalla schiuma e dalla onde”, una produzione della storica compagnia Teatro Gioco Vita. E’ la storia di una piccola bambina che con la sua scatola di bambù si affaccia al mondo e alla vita: il racconto di un atto disperato che i genitori di Moun decidono di fare affidando al mare l’unica figlia, nella speranza che, lontano dalla guerra, avrà una possibilità di salvezza. Moun crescerà così in una famiglia che la ama, circondata da fratelli e sorelle: ma arriverà il giorno in cui si troverà a fare i conti con la propria storia. Lo spettacolo racconta il dolore dell'abbandono e tocca temi come l’adozione, la nostalgia e la costruzione di sé in maniera poetica ma veritiera, senza mai abbandonare la speranza ed il sorriso. Teatro GiocoVita ricorre ai suoi cavalli di battaglia: il teatro di narrazione e movimento, combinato al teatro d'ombre.

La Stagione di Teatro di Figura di Gorizia, ideata e promossa dal CTA, si lega al progetto dell’alternanza scuola-lavoro, esperienza utile e motivante per i più giovani, e accoglie dunque nei suoi contesti gli studenti: durante ogni appuntamento di Pomeriggi d’inverno sarà possibile prendere parte ad una breve visita guidata del Kulturni Center Bratz, alle 15.30 e alle 15:50, a cura del gruppo di studenti impegnati nel progetto. La biglietteria sarà operativa dalle 15.00, info www.ctagorizia.it tel 0481537280.

Moun di Rascal e Sophie con Deniz Azhar Azari rapisce lo spettatore dai 6 anni in su grazie dalle sagome di Nicoletta Garioni, alle illustrazioni di Sophie, sapientemente dirette da Fabrizio Montecchi, accompagnate dalle musiche di Paolo Codognola, le coreografie di Valerio Longo, i costumi di Tania Fedeli e l'esperta luci Anna Adorno. Teatro Giocovita nasce nel 1971, subito impegnata sul terreno dell’animazione teatrale. Prezioso il suo contributo per la nascita del teatro ragazzi in Italia.