Tango

Con La Compagnia La Corte Dei Folli Di Fossano

Domenica 18 Febbraio 2018 - dalle ore 19:00
Teatro Genovesi - Via Principessa Sichelgaita - Salerno (SA)

LA CORTE DEI FOLLI DI FOSSANO PRESENTA IL SUO “TANGO” ALLA DECIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL TEATRO XS CITTÀ DI SALERNO

Salerno.  S’intitola “Tango” il secondo spettacolo in cartellone, per la decima edizione del Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno.  Domenica 18 febbraio, alle ore 19, sarà la Compagnia La Corte dei Folli di Fossano a salire sul palco del Teatro Genovesi di Salerno. Il testo di Francesca Zanni è riletto dalla regia di Pinuccio Bellone. In scena, due vite scorrono parallele. I due protagonisti vivono due tempi diversi, non parlano mai tra loro, ma condividono la forza della giovinezza, l'orrore per la perdita dell'identità e la passione per il tango. “Tango” racconta un pezzo di storia dell'umanità che qualcuno preferirebbe dimenticare.

In un ambiente unico un uomo e una donna raccontano la loro storia parlando direttamente al pubblico. L’uomo e la donna non parlano mai tra di loro, ma i loro monologhi s’intrecciano e il loro racconto a volte sembra combaciare: si capisce che le loro vite scorrono parallele e stranamente incrociate, ma fino all’ultimo non sarà svelato qual è il nodo che li unisce. I due personaggi appartengono a due periodi storici diversi, ma stanno raccontando la stessa storia. Solo nel finale si guarderanno finalmente negli occhi e si “parleranno” per la prima volta, ballando insieme un simbolico tango.

Il Festival è organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi, diretta da Enzo Tota, con il patrocinio dell'Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Genovesi – Da Vinci”, guidato dal dirigente Nicola Annunziata, il sostegno delle Soroptimist Club Sezione Salerno, il patrocinio del Comune di Salerno e il sostegno della U.I.L.T. Campania.

www.compagniadelleclissi.eu