Rassegna Teatro Sotto Le Stelle A Chiesanuova
Spettacolo: E Ora... Vola
Lunedì 03 Settembre 2018 - dalle ore 21:00
Piazza Immacolata - Chiesanuova - Sannicola (LE)
“E ora vola”: E' lo spettacolo dell’attrice e regista Rosaria Ricchiuto che Lunedì 3 settembre 2018 alle ore 21 incanterà in tanti Piazza Immacolata a Chiesanuova. In scena ci saranno proprio i suoi allievi diversamente speciali della Comunità di Capodarco “Padre Gigi Movia” con la collaborazione della Compagnia "Teatro Solatia” che daranno vita a una rappresentazione fatta di forti emozioni.
Un’occasione unica per tutti i cittadini di vedere l’impegno degli autori e degli attori nel coinvolgere tutti i membri delle associazioni che hanno partecipato al laboratorio con notevole spirito di gruppo e voglia di apprendere.
L’evento, che rientra nella rassegna degli eventi estivi “Estate a Sannicola 2018- #WelcomeInSannicola”, è organizzato dal Consigliere comunale con delega allo Spettacolo ed Eventi Patrizio Romano e dall’Assessore ai servizi sociali Ilenia Petrachi del Comune di Sannicola.
Ass.re delegato per le Politiche Sociali Ilenia Petrachi:
“ La realtà della comunità di Capodarco esiste sul nostro territorio da un po’ di mesi con un centro Diurno per diversamente abili sul territorio di Chiesanuova, ed ora, grazie a questo spettacolo di teatro-terapia possiamo apprezzare direttamente le finalità della Comunità, della regista Rosaria Ricchiuto con la compagnia “ teatro Solatia”, in cui verranno valorizzate le abilità di ciascuno riconoscendole nella loro unicità ed espressività. Sarà un momento di condivisione, di riflessione e di speranza per chi vive quotidianamente le difficoltà nella gestione di un figlio o adulto diversamente abili. Le famiglie non devono sentirsi sole nella loro quotidianità ma sapere che esistono possibilità di accoglienza e supporto terapeutici per far emergere i punti di forza e mettere chiunque nelle condizioni di esprimersi al massimo delle proprie capacità e potenzialità grazie all’operatività di persone altamente specializzate.