Tilt Laboratorio Teatro A Imola
Corsi E Ricorsi
Domenica 13 Settembre 2020 - dalle ore 20:00
Parco Dell’osservanza - Imola (BO)
Torna in scena TILT al Parco dell’Osservanza
L’appuntamento è per domenica 13 settembre alle ore 20.00 al Parco dell’Osservanza.
Dopo la fermata dovuta all’emergenza sanitaria, la cultura riprende gradualmente a muoversi e lo fa con tutte le precauzioni previste nelle norme di sicurezza Covid.
A tornare in scena per primi sono i giovani di TILT (Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro), che ripropongono “Corsi e ricorsi”, già allestito per il giorno della memoria al Teatro “Lolli” nel febbraio scorso. Lo spettacolo è stato rivisto e arricchito con altri testi interessanti.
La serata di letture è dedicata alla narrazione che si avvale spesso di parole che sembrano finte, retoriche. La retorica finisce a volte per celare la sostanza di quanto si vuole raccontare. Eppure narrare e trasmettere è una necessità e l’Uomo lo fa da sempre. Quando poi un ricordo di ieri si intreccia con un articolo di giornale pubblicato di recente quelle parole risuonano come un monito e ci interrogano sul presente. Il senso della memoria è proprio quello di interrogare il presente.
In scena: Alex Bigini, Luca Cesani, Chiara De Ninno, Alice Rizzo, Paolo Terzo Timoncini, Laura Tranchini. Con la partecipazione di Mariangela Diana. Il coordinamento registico è di Federico Caiazzo, Luca Cesani, Gloria Menduni.
Ritrovo davanti all’Auditorium dell’Osservanza (ex Chiesa) dalle ore 19.30.
La prenotazione è obbligatoria: www.tiltonline.org
Si raccomanda di indossare la mascherina.
L’ingresso è a offerta libera.
Per informazioni: info@tiltonline.org oppure tel. 340 5790974 ore serali.