Teatro Sociale A Trento

Se. No - Serata A Scopo Benefico

Mercoledì 13 Aprile 2022 - dalle ore 20:45
Teatro Sociale - Trento (TN)

Se.No serata a scopo benefico 13 aprile ore 20.45 Teatro Sociale di Trento

IL TEATRO PER LA PREVENZIONE E LA CONOSCENZA  Evento speciale, durante il quale il teatro si unirà a medicina, racconto scientifico e storie di vita vera.

Inizialmente programmato al Portland, Se.No, nuova produzione della Compagnia Arditodesìo, debutterà in Trentino mercoledì 13 aprile alle 20.45 presso il Teatro Sociale di Trento, in una serata specialissima,  organizzata dal Comune di Trento in collaborazione con l'APSS, LILT del TrentinoTrekking Rosa e con il patrocinio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Trento.

Radio Dolomiti è media partner dell'evento.

Per l’occasione APSS ha attivato un crowdfunding a sostegno di progetti di umanizzazione della Rete senologica/Breast Unit della APSS di Trento. Parte del ricavato della serata del 13 aprile sarà destinato a questa raccolta fondi. La compagnia Arditodesìo proseguirà questa azione, donando una percentuale dei cachet concordati per la vendita dello spettacolo, durante tutto il tour dello spettacolo, sia a livello provinciale che extraprovinciale.

Anche voi potrete contribuire a questa splendida “causa” comprando i biglietti dello spettacolo o facendo voi stessi una donazione…sarebbe bellissimo se faceste entrambe le cose!

---------------

Roberta scopre di avere un tumore al seno e la sua vita viene profondamente trasformata nel male, ma sorprendentemente anche nel bene. Il suo esempio diventa l’emblema di tutto quello che si può imparare affrontando situazioni particolarmente difficili. Questa nuova produzione Arditodesìo - Jet Propulsion Theatre tocca il tema del tumore al seno dal punto di vista umano, ma anche scientifico e medico e invita a capire un pò meglio uno dei problemi di salute più frequenti dei nostri tempi. Il testo scandaglia sia l’aspetto umano che quello medico e scientifico e le conseguenze del tumore al seno, con attenzione anche alla descrizione delle procedure diagnostiche e di cura. Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro di inchiesta, incontri, dialoghi e confessioni con pazienti, famiglie, medici e ricercatori. Vogliamo ringraziare la Dottoressa Antonella Ferro (responsabile del centro di senologia “Breast Unit” di Trento) che si è occupata della supervisione del testo e ringraziamo di cuore le donne che, condividendo la loro esperienza riguardo il delicato tema del tumore al seno, ci hanno donato un pezzo della loro storia. 

uno spettacolo di Andrea Brunello | con Giulia Toniutti

contributo medico e scientifico della dottoressa Antonella Ferro, oncologa responsabile del Centro di Senologia/Breast Unit della APSS della provincia di Trento

Contributi video di: Maria Eugenia D’Aquino, Annig Raimondi, Riccardo Magherini, Laura Anzani, Ettore Distasio e Mauro Negri

regia Andrea Brunello | una produzione Arditodesìo